Problema risolto Problema RAM

FicoHaxus

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Luglio 2011
679
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho notato attualmente che sulla scheda "Prestazioni" del Task Manager appena accendo il computer mi segna circa 2200 di spazio Disponibile, e appena passano circa 5 minuti arriva quasi a 0, a circa 40 come massimo...
Ho 4 GB di RAM, però mi segna 3069 come totale...
Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Chiedo a voi più esperti se è normale e se non lo è, come posso risolvere.

NB: Io prima di iniziare a utilizzare qualche gioco faccio una leggera pulizia del PC, con Advanced System Care, e utilizzo lo strumento Pulizia RAM per liberare spazio inutile... Appena lo utilizzo lo spazio disponibile della RAM torna a circa 2000-2100 ma poi ricomincia a scendere...
 
Riferimento: Problema RAM

Ciao a tutti,
ho notato attualmente che sulla scheda "Prestazioni" del Task Manager appena accendo il computer mi segna circa 2200 di spazio Disponibile, e appena passano circa 5 minuti arriva quasi a 0, a circa 40 come massimo...
Ho 4 GB di RAM, però mi segna 3069 come totale...
Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Chiedo a voi più esperti se è normale e se non lo è, come posso risolvere.

NB: Io prima di iniziare a utilizzare qualche gioco faccio una leggera pulizia del PC, con Advanced System Care, e utilizzo lo strumento Pulizia RAM per liberare spazio inutile... Appena lo utilizzo lo spazio disponibile della RAM torna a circa 2000-2100 ma poi ricomincia a scendere...
Sei nella norma, è normale che la ram dopo qualsiasi programma che apri ti segni pochi mb o proprio zero di spazio libero, perchè ci sono scritte le informazioni del programma attualmente in esecuzione, poi quando lo chiudi queste rimangono sempre nella ram, ma se serve dello spazio vengono cancellate e usato quello di spazio!
 
Riferimento: Problema RAM

Ciao a tutti,
ho notato attualmente che sulla scheda "Prestazioni" del Task Manager appena accendo il computer mi segna circa 2200 di spazio Disponibile, e appena passano circa 5 minuti arriva quasi a 0, a circa 40 come massimo...
Ho 4 GB di RAM, però mi segna 3069 come totale...
Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Chiedo a voi più esperti se è normale e se non lo è, come posso risolvere.

NB: Io prima di iniziare a utilizzare qualche gioco faccio una leggera pulizia del PC, con Advanced System Care, e utilizzo lo strumento Pulizia RAM per liberare spazio inutile... Appena lo utilizzo lo spazio disponibile della RAM torna a circa 2000-2100 ma poi ricomincia a scendere...

Il sistema è in grado di rilevare 3GB di ram 4GB, questo perchè possiedi sicuramente una versione di Windows a 32 bit.
L'altro GB di solito viene condiviso con la scheda video oppure resta inutilizzato.

Quando hai fatto questo screen, quanti e che programmi avevi aperto?
 
Riferimento: Problema RAM

Il sistema è in grado di rilevare 3GB di ram 4GB, questo perchè possiedi sicuramente una versione di Windows a 32 bit.
L'altro GB di solito viene condiviso con la scheda video oppure resta inutilizzato.

Quando hai fatto questo screen, quanti e che programmi avevi aperto?
Avevo aperto Skype, l'antivirus e google chrome.
Nient'altro che occupa molto...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho già visto, ma lì è lo spazio Libero a 0, non Disponibile...e penso siano due cose differenti...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema RAM

Si ragazzi, ma se notate nel grafico dà solo 1.27 GB di ram utilizzata... ;)