• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema redirect vb studio 2010

Idro

Utente Attivo
Autore del topic
7 Agosto 2010
365
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti da giorni ormai sto imprando ad usare visual studio 2010 per creare dei miei programmi (niente di chè). Il progetto che vorrei realizzare è un programma che si connette al db del mio sito e prende i valori e stampa gli articoli. Poi vorrei aggiungere altre cosette ma penso di riuscirci. La cosa che vorrei fare è un redirect. Ho creare una pagina con tutti i nomi degli autori, il nome ecc e vorrei che quando un utente apra il programma appai quella per 5 secondi e poi il vero programma. Insomma come accade su photoshop o su lo stesso vb studio. Qualcuno mi può aiutare???

Riferimento: Problema redirect vb studio 2010

Certo!
Aggiungi un timer con interval a 5000 (5secondi)
Allora fai il form1 sarebbe quando caricano le cose (tipo quella di photoshop)
E programmi l'evento Load e scrivi
Timer1.start()
Dopo programmi il timer1 e scrivi
me.hide()
form2.show()
timer1.stop()

ecco fatto ^^​

ciao grazie della risposta ragionando un po ero riuscito ad arrivare ad una soluzione simile. Però non so dove mettere quei codici che mi hai dato. Ecco tutto il mio codice della pagina dei crediti che deve scomparire dopo 5 secondi:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ciao grazie della risposta ragionando un po ero riuscito ad arrivare ad una soluzione simile. Però non so dove mettere quei codici che mi hai dato. Ecco tutto il mio codice della pagina dei crediti che deve scomparire dopo 5 secondi:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Che strano modo di compilare :emoji_confused: è una classe?!?
Comunque quei codici che ti ho dato io :
Aggiungi un timer con interval a 5000 (5secondi)
Allora fai il form1 sarebbe quando caricano le cose (tipo quella di photoshop)
E programmi l'evento Form1_Load e scrivi
Timer1.start()
Dopo programmi il timer1 e scrivi
me.hide()
form2.show()
timer1.stop()
Ho scritto sopra dove devi inserirli​

grazie risolto