Riferimento: Problema rigonfiamento pomo d'adamo
Ragazzi, (specialmente per sprototype).
io pure mi masturbo da quando avevo 8 anni...o 7 e mezzo non mi ricordo, e ora ne ho quasi 14 NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA NE DI VISTA NE DI NIENTE! L'unico problema che ho avuto sono stati dei dolori intercostali (che credevo erano a causa della masturbazione finchè ho scoperto che avevo questi dolori fin dai 6 anni...anche se in altre forme) ed erano però dovuti all'ansia e allo "stress" (ero molto ansioso).
L'avevano detto anche in TV in un programma dove venivano smentite alcune cose, se non mi sbaglio era FocusUno, dove diceva che la masturbazione non influenza per niente con la vista ma fa bene a non mi ricordo che organi (non a quelli che pensate voi).
guarda
e ne ho trovato uno piu interessante, solo che sta su un'altro forum basta che cerchi su google se masturbarsi fa male.
Cmq, nn è per quello, credimi, c'è chi dice un sacco di cose al riguardo: fa ingrassare, fa venire i brufoli (questo è vero, ma viene solo perchè in età adolescenziale vengono, non è per la masturbazione!) oppure che se ti masturbi fin da piccolo in futuro il pene avra dimensioni piu piccole perchè non si sviluppa con il resto del corpo (anche questo non è minimamente vero, credimi, esperienza personale xD).