Problema risolto Problema riguarda il Disco D:

iLorenzo4

Utente Medio
Autore del topic
22 Giugno 2012
202
0
Miglior risposta
0
Problema riguardante il Disco D:

Salve ragazzi ho un problema con il Disco Rigido D: causato da me con CCleaner perché ho fatto Bonifica drive e ho selezionato il Disco D: senza sapere che la bonifica era una distruzione di file completa e allora appena me ne sono accorto (dopo 2-3 secondi) ho annullato senza sapere che già 1-2 file o non so quanti erano eliminati e ora appena accedo al Disco D: dice che non ha un file System riconosciuto: c'è scritto che devo formattarlo ma non ancora l'ho fatto si possono ripristinare i file precedenti perché io ho provato a fare il ripristino di configurazioni di sistema ma siccome non è possibile accedere al Disco D: non ha avuto accesso e il ripristino è andato a male..
Non posso fare niente?
Ditemi perché sennò provo a portarlo a un tecnico.
Grazie in anticipo visto che ho intenzione di vendere il mio computer ma non di certo rotto :emoji_smoking:.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

L'opzione "Bonifica Drive > Intero Drive" equivale ad una formattazione, cancella tutti i file inclusi i file di Windows! Eppure CCleaner ti avvisa anche!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se non sei un esperto di pc ti consiglio di portarlo da un tecnico.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Si lo so mi ha avvisato ma io non me ne ero accorto prima, vabbé ma si possono ripristinare i file?
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Se hai già provato con il ripristino del sistema, non credo che sia possibile perchè il "Bonifica Drive" è un opzione che serve ad eliminare definitivamente tutti file, in modo che non vengono mai recuperati. Almeno che non hai un backup.. :soso:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

E ma il disco era tanto importante o solo per il backup?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il Backup come al solito con la sfiga che mi viene sopra non lo ho perché occupavano tutto il disco D: e li ho cancellati per liberare memoria e far andare più veloce il Pc.
Ma se formatto il Disco D: e installo un'altra unità disco rigido?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Se non ti interessa recuperare tutti i file dell'HDD, procedi con la formattazione.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Ma allora quindi non si possono recuperare i file?
Perché se si io lo faccio ma un backup non lo ho...
E poi dopo la formattazione il Pc parte? Oppure devo formattare e installare nuovo disco rigido?
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Certo, dopo la formattazione il pc parte, ovviamente perderai tutti i file.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Ok allora attendo domani per andare da un tecnico e sistemare con lui.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Puoi provare ad avviare il pc con una distro di Linux in modalità live,
recuperare tutti i dati dal disco e poi formattarlo.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Ma allora quindi non si possono recuperare i file?
Perché se si io lo faccio ma un backup non lo ho...
E poi dopo la formattazione il Pc parte? Oppure devo formattare e installare nuovo disco rigido?

Se vuoi recuperare i file, devi scaricare EASUS Partition Master, installalo.
Dopo che lo avvi, ti farà vedere 2 HDD, il principale C: e l'altro il D, clicca sul D e cambia solo il file system, metti NTFS però non formattarlo.
facendo così dovresti essere in grado di esplorare nuovamente il contenuto dell'HDD D.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Ehm.. Se Windows è in esecuzione non puoi cancellarlo.
 
Riferimento: Problema riguarda il Disco D:

Se è segnato come D:, vuol dire che è un secondo HDD, Windows associa all'HDD primario sempre la lettera C.
Hai risolto, comunque?