- Ho mangiato: voce del verbo mangiare, 1^ coniugazione, modo indicativo, tempo passato prossimo, 1^persona singolare.
molto: avv di quantità-
ma: congiunz.
ho: voce del verbo avere, coniugazione propria, modo indicativo, tempo presente, 1^persona singolare.
ancora: avv. di tempo
fame: nome comune astratto di cosa, f., s.
- Sto uscendo: voce del verbo uscire, 3^ coniugazione, modo indic., tempo pres., 1^ pers. sing.(è un verbo fraseologico, un tipo di verbo strano, non so bene come si analizzi, comunque sarebbe il Present Continuos inglese in italiano).
poco: avv di quantità
perchè: congiunz.
sono punita: voce del verbo punire, 3^ coniugazione, forma passiva, modo indic., tempo pres., 1^ pers. sing.
- Hai dormito: voce del verbo dormire, 3^ coniug., modo indic. tempo pass. pross., 2^ pers. sing.
troppo?: avv di quantità
Sembri: voce del verbo sembrare, 1^ coniug., modo indic., tempo pres., 2^ pers. sing.
un: art. indeterm., m., s.
po': avv di quantità.
stordito: agg. qualificativo, m., s. (penso sia così, almenochè non sia "sembri stordito" tutto attaccato, ma non credo)
- Stai fumando: voce del verbo fumare, 1^ coniug., modo indic., tempo pres., 2^ pers. sing.(sempre verbo fraseologico)
tanto: avv di quantità.
in: prep. sempl.
questo: agg. dimostrativo, m., s.
periodo: nome comune di cosa, m., s.
Sei: voce del v. essere, coniug. propria, modo indic., tempo pres., 2^ pers. sing.
stressato?: agg. qualificativo, m., s.
Quanto: pron. interrogativo, m., s.
stai: voce del verbo stare (essere), 1^ coniug., modo indic., tempo pres., 2^ pers. sing.
al: prep. articol. formata da a + il.
sole?: nome comune di cosa, m., s.
Torna: voce del verbo tornare, 1^ coniug., modo imperativo, tempo pres., 2^ pers. sing.
dentro: avv. di luogo., m., s.
o: cong.
ti: particella pronominale, 2^ pers. sing
ustionerai: voce del verbo ustionare, 1^ coniug., modo indic., tempo futuro, 2^ pers. sing.
Spero di esserti stato d'aiuto ^^