Problema risolto Problema Risoluzione

zaurz

Nuovo utente
Autore del topic
16 Giugno 2016
1
0
Miglior risposta
0
Salve, mi è stata installata una PCI Express esterna in sostituzione alla scheda video integrata.
Purtroppo non è una scheda video recentissima, e quindi non ha trovato (pare) driver.
Io uso windows 10.
Il mio problema è che prende tutte le risoluzioni questa scheda video, tranne quella mia adatta per il mio monitor, la 1368x768. Attualmente sono con la 1152x864, che va bene ma è abbastanza fastidiosa.
Ho provato ad aggiornare tramite gestione dispositivi ma non trova nessun aggiornamento.
Su dxdiag, sembrerebbe non sentirla proprio.
View attachment 7420

Vorrei avere la mia risoluzione 1368x768, non c'è nessun metodo per averla? Nemmeno smanettando nel registro? Se installassi Windows XP potrebbe andare?
Guardate, ho tutte queste risoluzioni, tranne la mia..
View attachment 7421

Grazie per chi potesse darmi una mano..

Ultima modifica:
Sulla scheda video che ci sta scritto? Qualcosa ci deve essere... pure un etichetta.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Se è nuova, Windows avrebbe dovuto rilevare i drivers, e veder ATI come produttore e DAC 1988-2003 non è un buon segno!
Comunque, puoi installarli tu manualmente.. dovresti identificare il modello di scheda in principio. Guarda sulla scheda stessa, vedi se trovi qualche numero!

Per la risoluzione, viene indicata quelle consigliate per il monitor/scheda video, per cui scegline una tra quelle fin quando non trovi quella più adatta (parti da quella più alta, ovviamente!). Nel frattempo, sposto nella sezione appropriata ;)

E' questa.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

I driver sono introvabili

E' molto obsoleta e non si riesce a capire se è una ATI RADEON 9250 oppure una ATI RADEON 9550.
Prova entrambi i driver e vedi quale legge.

ATI RADEON 9550

oppure in alternativa

ATI RADEON 9250

con annesso video tutorial

il procedimento è uguale anche con 10.

Mi allaccio a questa discussione perché ho lo stesso problema.
Ho un monitor Samsung LS22D300NY LED 22", la risoluzione di questo monitor è 1920 x 1080 ma tra le risoluzioni di windows non mi compare. Come posso risolvere?
Ho provato ad attaccarre un secondo monitor tramite attacco HDMI e non VGA come l'altro monitor e mi esce quella risoluzione e altre più grandi.

Mi allaccio a questa discussione perché ho lo stesso problema.
Ho un monitor Samsung LS22D300NY LED 22", la risoluzione di questo monitor è 1920 x 1080 ma tra le risoluzioni di windows non mi compare. Come posso risolvere?
Ho provato ad attaccarre un secondo monitor tramite attacco HDMI e non VGA come l'altro monitor e mi esce quella risoluzione e altre più grandi.

Modello scheda video?