Problema risolto Problema Router

DoppiaVu

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2012
116
0
Miglior risposta
0
Ragazzi girando per le guide di Sciax su come sbloccare le porte del proprio Router per non usare Hamachi per il Retroserver ho notato che tutte sono ben chiare , però mi è sorto un dubbio. E se io avessi le porte gia sbloccate , ovvero , c'è un modo per sapere se sono bloccate ancora o gia sbloccate? E' urgente per cortesia :emoji_slight_smile:

Riferimento: Problema Router

Ragazzi girando per le guide di Sciax su come sbloccare le porte del proprio Router per non usare Hamachi per il Retroserver ho notato che tutte sono ben chiare , però mi è sorto un dubbio. E se io avessi le porte gia sbloccate , ovvero , c'è un modo per sapere se sono bloccate ancora o gia sbloccate? E' urgente per cortesia :emoji_slight_smile:

Si ovvio, vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
premi su Impostazioni avanzate>Nat>Virtual server e vedi quante porte hai sbloccate, ma dubito che le hai sbloccate. Dipende dal modem/router che hai.

Ultima modifica:

99,9% improbabile.

Se hai fastweb sono gia sbloccate. Sennò è anche inutile controllare
.

Ho Netgear come Router :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho visto la guida per sbloccare le porte del Router NETGEAR però quando faccio Start -> esegui -> cmd -> ipconfig , alla voce Gateway Predefinito non ci sono numeri ma solo puntini...

Come faccio a vedere quale è il mio IP router quindi? :/

Ultima modifica:

Ho Netgear come Router :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho visto la guida per sbloccare le porte del Router NETGEAR però quando faccio Start -> esegui -> cmd -> ipconfig , alla voce Gateway Predefinito non ci sono numeri ma solo puntini...

Come faccio a vedere quale è il mio IP router quindi? :/

E' l'ipv4 che devi sbloccare porte non gateway.

Nella guida di MixMix dice Gateway , se no , mi linki una guida attendibile?

Devi andare a vedere in ipv4 (il primo di tutti quelli che ti escono) ES. 192.168.1.5

Poi se durante lo sbloccaggio delle porte ti chiede di inserirlo mettilo. Se riavvii il router questo cambierà e dovresti cambiare gli ip delle porte (sennò il retro potrebbe non partire).

Quindi ogni volta che spengo ad esempio e riavvio il router bisogna risbloccare le porte?

Comunque mi linkate una guida così me la vedo io. :emoji_slight_smile:

Di regola si. Ma non vedo il problema in quanto il router non si spegne quando esci di casa o quando vai a dormire. Si spegne solo per eventuali errori. Comunque che modem (marca e modello) usi?

Netgear , non so precisamente che modello.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Accedi qui; (Admin Admin)
Poi, devi cercare Virtual Server e sblocchi tutte le porte. Comunque non è questa la sezione va in router! @Put-Out

Io devo sbloccare solo le porte per far partire un Retroserver senza Hamachi , mi sapreste elencare queli sono?

le ho trovate , tt ok potete chiudere!

Le porte da sbloccare sono : 80, 91, 92, 30000, 30001, 3306 sia Udp che Tcp.. configurandole con il tuo Ipv4 che lo trovi nei Promt dei comandi -->ipconfig--> 192.168.1.(2/3/4 dipende da quanti router hai)...

Ok , questo l'avevo trovato , puoi rispondere invece al mio post (dopo di questo) perchè volevo sbloccarle e mi è sorto un problema