• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problema scaleheight

dariogogliandol

Utente Medio
Autore del topic
30 Maggio 2010
114
0
Miglior risposta
0
ciao a tuti...ho un problema. nel mio form avevo messo una scrollbar verticale e una orizzontale le ho connfigurate per bene e ho fatto in modo che restassero sempre attaccate al bordo del form in caso di ridimensionamento e avevo fatto anche in modo che le due scrollbar comparissero soltanto quando la larghezza o l'altezza erano più piccole di un determinato valore... solo che c'è un problema per sbaglio ho cancellato il valore scaleheight e ora quando ridimensiono il form in altezza a poco a poco le scrollbar tendono a scendere se rimpicciolisco o a salire se ingrandisco...

Ultima modifica:
Nell'evento resize della form basta che metti due if:
1) controlla se l'altezza supera un certo valore,se è vero allora rendi visibile la vscrollbar e imposti la proprietà height allo stesso valore di quella della form
2) controlla se la larghezza supera un certo valore,se è vero allora rendi visibile la hscrollbar e imposti la proprietà width allo stesso valore di quella della form

Nell'evento resize della form basta che metti due if:
1) controlla se l'altezza supera un certo valore,se è vero allora rendi visibile la vscrollbar e imposti la proprietà height allo stesso valore di quella della form
2) controlla se la larghezza supera un certo valore,se è vero allora rendi visibile la hscrollbar e imposti la proprietà width allo stesso valore di quella della form

ma il rpblema deriva da scaleheight e prima che modificassi questo numero non avevo nessun problema...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
probema risolto... mi sn ricordato il valore giusto di scaleheiight...

Ultima modifica:
Se hai un problema prima provi da solo,cerchi su google,ti applichi.
Solo quando sei completamente a terra chiedi sui forum,o almeno,io faccio così.

Se hai un problema prima provi da solo,cerchi su google,ti applichi.
Solo quando sei completamente a terra chiedi sui forum,o almeno,io faccio così.

ma è quello che faccio! solo che poi dopo aver postato il mio problema mi sn ricordato cm dovevo fare...