• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema scam

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Premetto chi mi chiamerà noob o roba del genere segnalerò e farò screen :emoji_slight_smile:

Su habbo dopo una discussione con dei miei amici mi hanno consigliato di cambiare firewall,(perchè ho pc tools che è penoso,ed un certo animale2009 mi vuole scammare) quale mi consigliate??(mi hanno detto un certo d guard.....aspetto vostre risposte ripeto NO N00B :emoji_slight_smile:

Premetto chi mi chiamerà noob o roba del genere segnalerò e farò screen :emoji_slight_smile:

Su habbo dopo una discussione con dei miei amici mi hanno consigliato di cambiare firewall,(perchè ho pc tools che è penoso,ed un certo animale2009 mi vuole scammare) quale mi consigliate??(mi hanno detto un certo d guard.....aspetto vostre risposte ripeto NO N00B :emoji_slight_smile:

non centra nulla l'essere scammati con il firewall, esso serve a proteggere contro eventuali attacchi DDos (distributed denial of service), o da altri attacchi svariati

non centra nulla l'essere scammati con il firewall, esso serve a proteggere contro eventuali attacchi DDos (distributed denial of service), o da altri attacchi svariati

Non diciamo boiate...Quelli di cui tu parli sono Web Application Firewall.

Comunque, i Firewall per computer sono quei programmi che servono per non far aprire un determinato file eseguibile, in modo che il PC non venga esposto a rischi. Per essere scammato o si deve essere condotto ad un sito che ruba i dati, oppure accettare e aprire un eseguibile. Tu non fare nessuna di queste 2 cose.

Ciao

Non diciamo boiate...Quelli di cui tu parli sono Web Application Firewall.

Comunque, i Firewall per computer sono quei programmi che servono per non far aprire un determinato file eseguibile, in modo che il PC non venga esposto a rischi. Per essere scammato o si deve essere condotto ad un sito che ruba i dati, oppure accettare e aprire un eseguibile. Tu non fare nessuna di queste 2 cose.

Ciao
non diciamo CAZZATE , quello che non ti fa aprire l'eseguibile è l'antivirus che blocca il file sospetto. leggi un pò qua cosa fà un firewall e dopo rivieni quì
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ecco cosa fa un firewall
1. Packet Filter: filtro dei pacchetti controlla ogni pacchetto che passa attraverso la rete e accetta o rifiuta in base a regole definite dall'utente. Anche se difficile da configurare, è abbastanza efficace e soprattutto trasparente agli utenti. Esso è suscettibile di spoofing IP.
2. Application Gateway: meccanismi di sicurezza si applicano a specifiche applicazioni, quali server FTP e Telnet. Questo è molto efficace, ma può imporre un degrado di prestazioni.
3. Circuito a livello di gateway: applica i meccanismi di sicurezza quando una connessione TCP o UDP è stabilito. Una volta che la connessione è stabilita, i pacchetti possono fluire tra i padroni di casa, senza un ulteriore controllo.
4. Server proxy: Intercetta tutti i messaggi in entrata e uscita dalla rete. Il server proxy nasconde efficacemente gli indirizzi di rete vero.

Ultima modifica:
scusate sono io che non mi sono espresso bene...animale 2009 vuole farmi un attacco più scam infatti ho bloccato la porta 139 ma mi ha detto mikelito su habbo che è difficile da usarla.Ho un firewall penoso e mi hanno consigliato d guard,quale mi consigliate?

La porta 139 è il netbios.. io l'ho chiusa xD... io come firewall uso quello integrato a kaspersky internet security 2011, è un ottimo firewall, quando mi connettevo tramite chiavetta internet mi ha bloccato qualche attacco di rete tramite porta 1434, è ha bloccato pure uno scanner per vedere quali porte erano aperte...
Comunque è un po difficile scammare così... comunque un consiglio... chiudi il netbios, soprattutto se non sei connesso attraverso router.

Comunque il firewall come è stato detto prima, se è bidirezionale (tutti adesso):
Controlla tutti i dati in uscita ed in entrata, in questo modo, se ti invia un keylogger, dovrà inviare i dati al creatore, il firewall vede questo, lo blocca e ti chiede di consentire o meno.
Poi filtra i pacchetti di entrata e di uscita.
Ed impedisce agli altri computer di connetterti con il tuo.

Comunque il migliore se non ricordo male era zoneallarm, comunque lo era qualche anno fa... non so se lo è ancora adesso...
Pc tools faceva solo bene l'anti-spyware.

Ultima modifica:
io uso sygate person firewall , e poi quel frocio di animale2009 lo sa il tuo ip ?, altrimenti non fa un *****
adesso sto pensando a cambiarlo perchè non è il massimo ma fa qualcosa

Ultima modifica:
Io uso COMODO Firewall, e va molto bene ^^

OT: Ma tu ti metti contro tutti? Tutti ti vogliono scammare :ridicolo:

Ultima modifica:
non diciamo CAZZATE , quello che non ti fa aprire l'eseguibile è l'antivirus che blocca il file sospetto. leggi un pò qua cosa fà un firewall e dopo rivieni quì
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Metti gli occhiali, se tu leggessi nella pagina di Wikipedia c'è scritto chiaramente : "This article is about the network security device."

Devi sapere che esistono 2 tipi di Firewall:

- Web Application Firewall che servono per la sicurezza di siti Web.

- Firewall, quello normale, che serve ad un Computer per offrire maggiore sicurezza, ovvero tu puoi impostare quale applicazione far aprire, a quale no. Infatti come ha detto Sargon, il Firewall serve per completare l'Antivirus.

Io uso COMODO Firewall, e va molto bene ^^

OT: Ma tu ti metti contro tutti? Tutti ti vogliono scammare :ridicolo:
Comodo non me lo fa istallare dice che non è compatibile ora ci riprovo comunque ho fatto una domanda: QUALE FIREWALL MI CONSIGLIATE?

Metti gli occhiali, se tu leggessi nella pagina di Wikipedia c'è scritto chiaramente : "This article is about the network security device."

Devi sapere che esistono 2 tipi di Firewall:

- Web Application Firewall che servono per la sicurezza di siti Web.

- Firewall, quello normale, che serve ad un Computer per offrire maggiore sicurezza, ovvero tu puoi impostare quale applicazione far aprire, a quale no. Infatti come ha detto Sargon, il Firewall serve per completare l'Antivirus.

e da dove ***** li prendi sti ***** di web application firewall dal culo?? prima dici che il web application firewall serve per attacchi DDos e poi per la sicurezza dei siti web , ma se po sape a che ***** servono , ma da dove le prendi ste cazzate ?? dai siti che si credono tanto hacker , esperti programmatori, il *****, il mazzo. mah!!

Ultima modifica: