Problema scheda video

Rim3

Nuovo utente
Autore del topic
24 Ottobre 2007
36
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
io ho una scheda video shappire radeon 7000 della ati con slot per bus pci montata 1-2 mesi fa.
Da quando l'ho installata, durate giochi 3d abbastanza impegnativi, crasha, facendo vedere lo schermi pieno di righe nere e grigie verticali, e obbilgandomi a resettare.Ma poi, dopo aver settato il caricamento video trammite software(un'impostazione del gioco) è tornato tutto normale.
Ma oggi, dopo aver installato san andreas, mi accorgo che dopo il video crasha di nuovo!!! Cosa posso fare??? Sono stanco di vedere il pc impallarsi con ste strisce a volte anche senza fare niente!
Le ventole girano tutte, la scheda video non ne ha... ram 512mb, xp home..che altro...
Sappiatemi dire!!!
Ciao!

Ok, ma secondo te l'errore da cosa puo' essere causato?
Surriscaldamento?
Grazie

Salve a tutti,
io ho una scheda video shappire radeon 7000 della ati con slot per bus pci montata 1-2 mesi fa.
Da quando l'ho installata, durate giochi 3d abbastanza impegnativi, crasha, facendo vedere lo schermi pieno di righe nere e grigie verticali, e obbilgandomi a resettare.Ma poi, dopo aver settato il caricamento video trammite software(un'impostazione del gioco) è tornato tutto normale.
Ma oggi, dopo aver installato san andreas, mi accorgo che dopo il video crasha di nuovo!!! Cosa posso fare??? Sono stanco di vedere il pc impallarsi con ste strisce a volte anche senza fare niente!
Le ventole girano tutte, la scheda video non ne ha... ram 512mb, xp home..che altro...
Sappiatemi dire!!!
Ciao!
oddio....come puoi pensare di giocare con una sk video che non ha nemmeno una ventola huh... ti consiglio, se proprio la skeda video nn ha la ventola di aggiungerne una il più vicino possibile alla skeda mentre se proprio non puoi...comprane una nuova...magari se non sei un videogiocatore accanito che ti accontenti di medie prestazioni comprati una nVidia 9600GT che con 150 euro nemmeno la porti a casa e hai delle ottime prestazioni ;)

EDIT: secondo me è problema di surriscaldamento :emoji_slight_smile:

Mmm... ank io pensavo al il surriscaldamento, ma se ne trovano di schede nuove PCI??? Poi... 150€ sn 1 po tnt...
Grazie

se con 100 euro ce la fai a comrapre una nuova scheda video, comprati la ati HD 3850 256mb o 512mb... se vai su eprice.it e cerchi HD 3850 trovi la versione da 256mb che te la vendono a 94€ mentre quella da 512mb a 108€...se non sei un hardcore gamer e hai un monitor da 17', quindi una risoluzione di 1280 x 1024, la 256mb basta e avanza :emoji_slight_smile:
facci sapere :emoji_slight_smile:

Ma non si riuscirebbe a risolvere il problema con questa???
Tanto, i requisiti minimi ce li ho.
Ci sono delle impostazioni che potrebbero aiutarmi, o 1 progr che limiti la temperatura della scheda???
Ditemi se sono cose inesistenti
Grazie

non puoi fare niente, se la scheda è sprovvista di ventola non eisiste alcun programma, niente di niente, che impesca alla scheda di salire di temperatura.... quindi ti consiglio vivamente di comprarti una nuova scheda, magari come già detto una HD3850, e ci vai avanti per alcuni anni. io ti consiglio vivamente di comprarne una nuova se non ti vuoi ritrovare un giorno molto vicino in cui vedrai tutto schermo nero perchè si sarà bruciata :emoji_slight_smile:

quoto io ho una scheda video PENOSA! (e penosa è a dir poco) e san andreas mi funziona benissimo anche se è lento come una capra xD ho una NVIDIA Geforce 420 con 32 mb dedicati ahhahahja
xD

se non sei un videogiocatore accanito che ti accontenti di medie prestazioni comprati una nVidia 9600GT
ehm... non x dire ma la 9600GT non è una skeda video da medio-basse prestazioni anzi... cmq tornando al discorso di prima se proprio non vuoi cambiare skeda video puoi comprare un dissipatore passivo x skeda video esempio:

zm80d-hp.2.gif

non dovrebbero costare tanto 30/40 euro.

si ok però come lo monta?? tu pensi che sia così esperto da saper montare un dissipatore?
non saprei...

P.S:cmq la 9600GT, secondo me, è di medie prestazioni, con un 17' è ok, però quando già arriviamo a monitor di 20' non ci arriva...io ho una 8800GT, quella è di fascia alta, anche se con monitor maggiori tipo 22' conviene prendere una 8800GTX o se proprio vuoi (anche se è solo una minestra riscaldata della 8800GTX) ti prendi una 9800GTX...

Ho accertato che il problema è il surriscaldamento perchè aprendo il case si riesce a giocare per un po' di tempo.
Quindi voi dite che mi conviene comprare 1 dissipatore???
Dicevi che non so montarlo, è difficile? Anche perchè la scheda video è attaccata ad un'altra.
Grazie, ciao

ciao , il montaggio è abbastanza complicato almeno per me , ti consiglio di portarla da un tecnico e fartelo montare.

Ma dove devo metterla? sopra la scheda video? perchè io non ho molto spazio!

Scusa, mi sono espresso male, volevo dire che attorno non ce molto spazio!
P.S.Questo pc mi dovrebbe durare poco, anche perché tra 1 mesetto lo cambierò, se volete consigliarmi qualcosa in questo post in anticipo... (max 450€)

Ultima modifica:
scusa ma se tra un mese cambi PC non vale nemmeno la pena di spendere soldi x comprare un dissipatore x quella scheda video

scusa nn ci hai giocato fino adesso se asp 1 altro mese che compri il PC ti risparmi 40 euro