Problema Scheda video ?

gigi9529kr

Nuovo utente
Autore del topic
20 Marzo 2011
2
0
Miglior risposta
0
Salve volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare io ho questo problema guardate

Bad video card drivers!
-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.
This can usually be fixed by updating the video card drivers.



--- BEGIN ERROR REPORT 7fe0271 --------
Generated 02/09/11 14.05

Minecraft: Minecraft Beta 1.7.3
OS: Windows 7 (x86) version 6.1
Java: 1.6.0_27, Sun Microsystems Inc.
VM: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Sun Microsystems Inc.
LWJGL: 2.4.2
[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)
at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:294)
at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:716)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
--- END ERROR REPORT ba8b12b0 ----------


spero ke potrete aiutarmi .. grazie in anticipo
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

Che scheda video hai? Devi aggiornare i Driver della scheda video. ^^
Figurati che a me Minecraft parte sul portatile con una scheda grafica integrata :emoji_relieved:
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

Che scheda video hai? Devi aggiornare i Driver della scheda video. ^^
Figurati che a me Minecraft parte sul portatile con una scheda grafica integrata :emoji_relieved:

di solito quando si aggiornano i driver della scheda video si peggiorano solo le cose, comunque pensa a me si leva il tema aero quando apro minecraft (aero sarebbe lo stile trasparente di vista/W7)
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

Devi Aggiornare I Driver Se Haio Una Scheda Video NVIDIA Ti Posso Aiutare Ma Se Hai Una Diversa Cerca Su Google Aggiornamenti Driver e Nome Scheda Video E Ti Dovrebbe Uscire Il Forum Ufficiale Con Tutti Gli Aggiornamenti. Io Cosi Ho Fatto Col Vecchio Pc a Carbonella.
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

ho provato sul pc anche ed è un asus da 512 mb e ho detto impossibile .. la scheda se nn sbaglio è anche asus e invece sul portatile credo ke sia di meno ma nn so quale monta il portatile è un acer..
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

Si dava anche a me lo stesso problema...per risolverlo fai così:

Vai su Start--->Pannello di controllo--->Schermo--->Impostazioni--->Seleziona in basso Avanzate--->Scheda
Prendi i dati che riguardano la scheda video (Tipo di chip oppure Stringa scheda, nel mio caso Nvidia GeForce 9800 GT), vai su google e cerca quel dato + download driver (esempio io ho cercato Nvidia GeForce 9800 GT download driver) e vai su un sito attendibile (di solito è il primo, comunque dovrebbe essere il sito proprietario della tua scheda video), seleziona il tuoi tipo di scheda video e scarica l'ultimo driver disponibile.

Più semplicemente, se è solo un problema di lettura dei file Java, fai così: Start--->Pannello di controllo--->Schermo--->Impostazioni--->Avanzate--->Risoluzione problemi
C'è una linea chiamata Accelerazione Hardware: sposta la tacchetta nella terza slot da sinistra. Per intenderci: Accelerazione Hardware -|-|-[]-|-|-|

Uno dei due sistemi dovrebbe funzionare, ma prima prova il secondo che è più semplice ;)
Spero di esserti stato d'aiuto :emoji_smiley:
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

Minecraft non è un gioco pesante, anche perchè scritto in Java e per quanto possa essere "complesso" come gioco, penso faccia lavorare piu' il processore che la scheda video... Comunque lo aveva anche un mio amico, gli feci risolvere il problema aggiornando i driver...
Basta fare solo quello, se poi vuoi una mano io sul forum non sto molto, se hai xFire aggiungimi: xRaGex96
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

grazie Matty il 1° metodo ha funzionato subito :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema Scheda video ?

Errore di distrazione, scusatemi.
Attendo risposte dall'autore del thread, visto che quel metodo è effettivamente FUNZIONANTE.