• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema sicurezza pc di mia mamma

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Salve.Mia mamma non è che se ne intenda di computer e non ha mai aggiornato ne firewall ne anti spyware ne tanto meno anti virus.Oggi mi sono accorto che ha beccato un falso antivirus,un falso anti spyware e un falso interne security chiamato fraud.Mi sono informato ed ho letto che è una carogna da eliminare.Spybot non lo rileva propio,avira tanto meno e windows defender è la solita cacchina :emoji_relieved: . Mi conviene formattare o si può togliere? Se lo fixo con hijackthis si rimuove il processo definitivamente o solo fino al prossimo riavvio ? ciao. @System32
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Scaricati AVG e prova ad eliminarlo in modalità provvisoria.
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Scaricati AVG e prova ad eliminarlo in modalità provvisoria.

Ho scaricato avira e non lo rileva,nemmeno spybot lo rileva.Ho letto una guida su internet che diceva di scaricare troyan killer,ho fatto scansione e non trova niente.Ma il pc ha subito vistosi rallentamenti.@System32
i
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Difatti ti ho scritto di scaricare AVG e non Avira.
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Installa Avast in modalità provvisoria ma prima di fare questo prova con AVG.
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Dicci di preciso il nome del virus, potrebbe esistere un remover da qualche parte.... Puoi anche provare a fare la scansione con avast e avg avviandoli con la live di ubuntu....
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Dicci di preciso il nome del virus, potrebbe esistere un remover da qualche parte.... Puoi anche provare a fare la scansione con avast e avg avviandoli con la live di ubuntu....

Ho risolto usando combofix problema risolto.
 
Riferimento: Problema sicurezza pc di mia mamma

Segnala se hai risolto allora... Lo faccio io...