Info Problema Skype 26-05-2011

DjReol

Utente Medio
Autore del topic
10 Agosto 2010
235
46
Miglior risposta
0
Skype non funziona per alcuni utenti

In queste ore un disservizio impedisce di accedere a Skype o di fare telefonate. E’ a macchia di leopardo, ma diffuso in varie parti del mondo. L’azienda fornisce una soluzione fai da te, provvisoria.

Alcuni utenti, sparsi nel mondo, non riescono ad accedere a Skype o a fare telefonate, da questo pomeriggio. “Sono pochi e risolveremo nelle prossime ore”, dicono dall’azienda, che sta informando tramite il proprio account Twitter.

E’ la stessa azienda a indicare quindi una soluzione provvisoria e fai da te, per far funzionare il programma. Bisogna cancellare il file shared.xml dalla sua cartella. Prima però bisogna chiudere il programma e quindi accertarsi di aver abilitata l’opzione per visualizzare file e cartelle nascoste. La cartella di Skype è raggiungibile se si scrive %appdata%\Skype in Start/Esegui. Il tutto se si ha Windows, ovviamente. Su MacOsX la cartella è ~/Library/Application Support/Skype. Su Linux è ~/.Skype.

Riavviando Skype, il file shared.xml sarà ricreato in automatico. Ovviamente, preoccupiamoci di seguire queste istruzioni solo se siamo colpiti dal problema e solo se non vogliamo aspettare la soluzione definitiva, che Skype fornirà nelle prossime ore, probabilmente sotto forma di aggiornamento del client. E’ stato appunto l’ultimo update, probabilmente, a causare il disservizio. Un aggiornamento era stato la causa anche dello scorso blackout di Skype, a dicembre (in quel caso erano andati giù importanti super nodi del network).

Non sfuggirà che l’incidente avviene proprio pocih giorni dopo l’acquisizione annunciata da parte di Microsoft. Che adesso dovrà preoccuparsi di rassicurare utenti e soprattutto aziende, sull’efficienza del programma, per mettere meglio a frutto il proprio acquisto.

Fonte BlogSkype

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Problema Skype 26-05-2011

Ho notato questa cosa, comunque, forse stanno facendo aggiornamenti.
Evita questi copia e incolla inutili, ma comunque grazie per aver postato.​

Sicuramente non è una cosa irreparabile ma alle aziende serve molto Skype. Forse stanno aggiustando od aggiungendo qualcosa.

Ahahahahaha non vi sembra un po' strano che dopo che l'azienda Skype è stata comprata dalla Microsoft il software è in "revisione" ? A mio parere stanno facendo qualche porcata.

Non ho detto questo, volevo semplicemente dire che probabilmente le cose potrebbero cambiare.

la soluzione di cancellareshared.xml funziona veramente

Probabilmente hanno inserito quel file .xml per fare delle verifiche ( probabilmente con la connessione al server ).

non trovo il file shared.xml!Soono andato nella cartella rtramite il cmd ma nn ho shared.xm