Domanda Problema Sociale.

cjandrey

Nuovo utente
Autore del topic
26 Ottobre 2009
48
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi sono un tipo silenzioso non riesco a socializzare con nessuno(nel senso faccia a faccia) quindi mi sento male a stare solo agli altri non sembro ne antipatico o simpatico.Da qui nasce la mia auto-depressione dicendo che non so fare niente sono solo senza amici ecc.. mentre tutti quelli che conosco(e sn pochi) riescono a socalizzare con tutti ,scusate non ho trovato sezione adatta oltre questa potete mettere topic inutile se volete ma, e un problema serio vi voglio bn tutti sciaxxatori (nn in quel modo nn sn gay ::emoji_relieved: ) :love:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusate si sono incasinate le emoction

Ultima modifica:
Sei silenzioso.. anche a me capita quando sto con gente che non conosco.. ma poi passa... è una cosa normale.. stai tranquillo.. gli amici arriveranno da sè... anche io ci sono passato

Come ha detto Luca, dopo un po passa.
Cerca di stringere amicizia con uno o due compagni, poi loro ti faranno conoscere altri e via dicendo.
Comunque volere bene non è da gay.

E perchè? E poi sei al primo anno? Non hai neanche un amico? Non ci credo.. daii sù con la vita... scherza fatti notare.. parla.. ridi... così si socializza

xd

i prima tempi anke io ero così..
poi tutto è successo da solo :soso:
durante la ricreazione cerca di socializzare con qualcuno,magari timido come te,così aiuterai anke lui a superare la sua timidezza.
aiuta sempre tutti e prestagli quello ke gli serve,così sanno ke si possono affidare su di te !!!

non mi dispiace aiutare ma ho paura di sparare cazzate e di sembrare un coglione P.S scusate le parole:ciao:

Secondo me uno scherzando si fa sempre accettare dagli altri, e poi se devo essere sincero io riesco maggiormente a socializzare sopratutto con i miei compagni di classe, fuori da scuola socializzo proprio poco, se non con gli amici o le amiche di mio fratello o di mia cugina..

Tipo faccio un'esempio ma poi c'è ne sono moltissimi altri, quando percaso mi capita di andare all'oratorio per giocare a calcio con dei miei amici se non ci sono all'oratorio piuttosto che chiedere ad'altre persone di farmi giocare preferisco andarmene a casa..

Ultima modifica:
Sei tu che non lo vuoi, temi di non piacere a qualcuno. Nella vita troverai sempre qualche nemico, anche il più simpatico. Tenta di superare questa paura e vedi che andrà tutto apposto.

C'è gente che si crea il suo ''gruppetto'' e stanno sempre loro fregandosene di tutto e tutti.

Secondo me stà a te fare il primo passo, poi vedrai... ;)

Se proprio devo dirlo, fare cazzate è la cosa più facile che possa esistere per entrare a far parte di un gruppo.

Se cerchi nuovi amici ti basta solo uscire e guardarti intorno, e quei 4 che già hai, ricorda che avranno anche altri loro amici, e facendoteli presentare conoscerai gente nuova, e non preoccuparti di cosa penseranno di te, se cominci a ragionare sotto la filosofia "e poi che figura faccio?" non reggerai al lungo, entri in depressione sul serio.

grazie Abe ma non solo te. ma tutti vi ringrazio molto per questo enorme sostegno Che questo forum non venga mai scordato

Vuoi un mio consiglio??? incomincia a fare uno sport, io ero come te ma dalla 1 media ad adesso 3 superiore ho cominciato a fare calcio da quel giorno esco con i soliti 4 amici (sono seriamente 4) però ho fatto nuove conoscenze, e poi con questi 4 ho vissuto mille avventure che ti consiglio di vivere. Se proprio non vuoi fare uno sport, fai un'attività ce ne sono miglioni, anche se sembra una cavolata, puoi entrare nel coro della scuola, non dirlo a nessuno e fai amicizia cn loro. Se non vuoi fare nulla di ciò allora ti consiglio di lasciare scuola, stai a casa dormi vai sul pc, perchè allora sei te che non vuoi prendere una svolta.