Problema Problema spegnimento pc

Frizz

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Dicembre 2009
4.778
77
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema:

Quando clicco sul pulsante spegni computer, il computer non si spegne, rimane sempre a questa schermata (presa da google)

xp-shutdown.png

Cosa faccio? :emoji_confused:

O cazzo, ha crashato, mi sa che si deve intervenire sull'hardware...

ti sto dicendo, fattelo prendere in consegna da un tecnico, che ti interviene sull'hardware fisso °ç°

Ripristina il sistema almeno una settimana indietro o almeno quando non c'era questo problema e poi fammi sapere ^^

Scaricati quei programmi con le funzioni spegni riavvia e disconnetti e vedi se funziona così...

Non credo sia un problema in hardware -.-
Piuttosto prova a fare cosi: Apri il task manager ( Ctrl + Alt + Canc ) e chiudi la sessione da li..

O cazzo, ha crashato, mi sa che si deve intervenire sull'hardware...

Ecco un babbione che non sa niente, quando crasha il pc vuol dire che si blocca tutto e si spegne, oppure appare la blue screen of death, basta riavviare e torna come prima ,non è un problema hardware.

Comunque ripristino e configurazione di sistema non tocca i file che hai creato tu, tocca solamente i file di sistema ed alcune impostazioni, quindi non perdi niente, ma comunque una volta aver fatto il ripristino e pur sempre possibile annullarlo, eccetto se l'hai fatto in modalità provvisoria.

Bah, Vi devo dire tutto io?
Bene,
Premi Alt+f4 sul desktop, esce la schermata come quella di windows 2000, fai arresta il sistema da lì xD
Ma se non sbaglio funge solo in 7 questa cosa =l
Quindi apri il tsk manager(come ha detto ciro006)
e arresta da lì.
Comunque è un errore di explorer.exe xD
non termina i processi.
Prova a fare così
Start>Esegui>explorer.exe
e vedi se si spegne.
Se continua a farlo beh minaccialo di sbatterlo per terra (funziona :soso:emoji_slight_smile: