Problema risolto Problema spegnimento PC

JoylessPine7

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2012
372
0
Miglior risposta
0
Il mio PC si spegne dopo un po di tempo si spegne de solo. Anzi non si spegne nemmeno del tutto, sul monitor dice nessun ingresso video, però il computer continua a fare rumore e alcuni led rimangono accesi. Io penso sia il sistema operativo, potrei risolvere formattandolo? C'è installato Windows XP

Devo dire che windows xp è abbastanza vecchio. Dobbiamo andare ad esclusione. Prova mettendo windows 7. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Computer credo sia un portatile dalla parola PC che appunto significa Portable Computer giusto? Comunque sia, Portable Computer o Computer (Cioè fisso o portatile) a volte si spegne in automatico a causa di una temperatura troppo elevata. Se è un Computer fisso installa una ventola più potente o più ventole (Ovviamente solo se lo sai fare) invece per il Computer Portatile compra una ventola per Computer Portatili (Una ventola per Computer Portatili non è come una ventole per computer fissi!!! La ventola per Computer Portatili è un "aggeggio" solitamente fatto in plastica e In quell'"aggeggio ci saranno 1 o più ventole.), colleghi il cavo USB dell'"aggeggio" al tuo Computer Portatile e ci appoggi il tuo Computer Portatile sopra e quando rileverà temperature elevate le ventole nell'"aggeggio" inizieranno a girare cercando di raffreddare il tuo Computer Portatile.

Aggeggio citato:
42e6f94aeae4980b28c2d14bfadb3e47.jpg

Quel buco al centro dell'"aggeggio" nell'immagine è la ventola. (L'ho chiamato "aggeggio" perché non conosco il nome)

Il Computer credo sia un portatile dalla parola PC che appunto significa Portable Computer giusto? Comunque sia, Portable Computer o Computer (Cioè fisso o portatile) a volte si spegne in automatico a causa di una temperatura troppo elevata. Se è un Computer fisso installa una ventola più potente o più ventole (Ovviamente solo se lo sai fare) invece per il Computer Portatile compra una ventola per Computer Portatili (Una ventola per Computer Portatili non è come una ventole per computer fissi!!! La ventola per Computer Portatili è un "aggeggio" solitamente fatto in plastica e In quell'"aggeggio ci saranno 1 o più ventole.), colleghi il cavo USB dell'"aggeggio" al tuo Computer Portatile e ci appoggi il tuo Computer Portatile sopra e quando rileverà temperature elevate le ventole nell'"aggeggio" inizieranno a girare cercando di raffreddare il tuo Computer Portatile.

Aggeggio citato:
42e6f94aeae4980b28c2d14bfadb3e47.jpg

Quel buco al centro dell'"aggeggio" nell'immagine è la ventola. (L'ho chiamato "aggeggio" perché non conosco il nome)
PC significa Personal Computer :emoji_relieved:

Comunque @JoylessPine7 potrebbe essere andata in surriscaldamento la VGA.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Da non sottovalutare la probabile infezione da virus.
Prova a formattarlo, nel caso non dovesse cambiare nulla, cambi OS.
Sicuramente risolverai in questi due modi. ;)

Da non sottovalutare la probabile infezione da virus.
Prova a formattarlo, nel caso non dovesse cambiare nulla, cambi OS.
Sicuramente risolverai in questi due modi. ;)
Alla fine mettendo windows 7 fa del bene al suo computer ergo cambia direttamente SO. :emoji_slight_smile:

Sei sicuro di non aver impostato la sospensione/ibernazione del computer? :| potrebbe essere quello il problema....

Ultima modifica:
Anche se fosse è conveniente far passare l'utente a windows 7 perché quello che ha ora non riceverà più nessun aggiornamento. :emoji_smiley:

Si ma se non vuole spendere 50 euro di licenza win7 può risolvere semplicemente il suo problema verificando se ha impostato ibernazione/sospensione.
Comunque se non risolve nemmeno con una scansione virus è meglio farlo passare ad una versione più recente di windows come dici tu...

Si ma se non vuole spendere 50 euro di licenza win7 può risolvere semplicemente il suo problema verificando se ha impostato ibernazione/sospensione.
Comunque se non risolve nemmeno con una scansione virus è meglio farlo passare ad una versione più recente di windows come dici tu...
E chi l'ha detto che non usa quei "metodi"? :|

Se dice che non vi e un ingresso video é sicuramente la scheda video. PER ORA, escludiamo il cambio di sistema operativo, il problema è la scheda video. Controlla le sue temperature dall accensione del pc fino allo spegnimento e dacci l'arco di tempo in cui si spegne da solo, e gli sbalzi di temperatura che noti. Hai provato a reinstallare i driver della scheda video? Facci sapere.

Ok provo a formattarlo, ma mettendo windows 7 su un PC con pezzi un po vecchiotti potrbbe darmi problemi?