• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problema spia internet netgear dgn2200

hackers2013

Nuovo utente
Autore del topic
30 Aprile 2012
5
0
Miglior risposta
0
Sito sciax2 vorrei chiedere un informazione, sono possessore di router netgear dgn2200 con l'ultima versione del firmware,e con adsl 7 mega una volta preso il collegamento adsl, la spia di internet del router diventa rossa fissa, e no verde come dovrebbe, ma comunque io riesco a navigare, e per farla diventare verde devo staccare l'adsl e poi ricollegarmi, e anche vedendo nei settaggi della pagina del router, vedo che le impostazioni sono corrette, vorrei sapere se qualcuno di voi a lo stesso mio problema, e come ha risolto grazie.

Riferimento: problema spia internet netgear dgn2200

Prova a tenere premuto il pulsante di alimentazione per 5-7 secondi,
oppure togli l'alimentazione al router per altrettanti secondi.

va bene provo come mi hai suggerito,grazie ma tenendo premuto il pulsante di alimentazione per caso sai se si danneggia il router o si resetta, e perchè succede questo, da che dipende, grazie.

Ultima modifica:

Togliendo l'alimentazione o tenendo premuto il pulsante resetti il modem,
stai tranquillo che non viene danneggiato, dovrai solo reimpostare eventuali
porte che avevi sbloccato o altre impostazioni che avevi modificato.

ok va bene, volevo chiederti anche un altra informazione se mi puoi essere d'aiuto con il netgear dgn2200 versione firmware ultima, mi capita che si disconnette quasi sempre, avendo connessione 7 mega flat e dopo disconnesso, si riconnette e la spia di internet prima diventa verde come dovrebbe, e poi altre volte diventa lampeggiante rossa e verde,e poi si stabilizza sul verde, anche facendomi navigare con la spia di internet rossa, ma nel caricamento di alcune pagine, si rallenta, e non li carica, o li carica dopo un pò di tempo, come potrei risolvere, no che fosse problema proprio del router che si sta danneggiando, grazie ciao.

Hai provato a collegare il modem ad un'altra presa telefonica?

devo provare, ma per sapere, da cosa può dipendere, pensi che sia la presa telefonica, o filtro adsl, a dire che le prese sono tutte sistemate bene.grazie.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho fatto la prova che mi hai detto ma con esito negativo e lo stesso problema, ma con parametri router rimasti invariati, il procedimento per il reset del router.grazie.altri sistemi.

Ultima modifica:

Prova a chiamare l'assistenza e ad informarli di questo problema, forse con un reset della linea risolvi.

ok va bene, ma a dire che controllando le impostazioni di nuovo del netgear, ho fatto vari tentavi, e ora va bene, disconnessioni mai, al momento.grazie.

Bene, rinomino per problema risolto.

ok va bene, ma a dire che controllando le impostazioni di nuovo del netgear, ho fatto vari tentavi, e ora va bene, disconnessioni mai, al momento.grazie.

Mi ritrovo ad avere l'identico problema, luce rossa adsl, navigo ugualmente ma si disconnette spesso e sono costretto a ripristinare la connessione di rete.
Magari se spieghi i tentativi e le soluzioni che ti hanno permesso di risolvere saresti di aiuto a me ed anche ad altri che potrebbero avere lo stesso problema.