Problema risolto Problema tasto tastiera

Zekrom iHabbol

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Novembre 2012
577
40
Miglior risposta
0
Il tasto di cui vi parlerò è F3. Questo tasto non lo uso molto ma ...
Praticamente stavo pulendo la tastiera del mio Notebook usando un pennello tipo quello da scuola, cosi levavo un pò di polvere.
Ho notato che questo tasto F3 quelle rare volte che lo premevo era sembra stranamente tosto.. Poi lo vado a pulire e si stacca. Per un momento lo rimetto, basta spingerlo un pò e fa l'incastro.. ma purtroppo si stacca di nuovo e ora non si rimette piu.
Se si mette il tasto verso il basso vedo che scendono tipo delle molle o delle minuscole asticine, ma mi sa che si è levato qualcosa dal tasto perchè non si riesce a rimettere. In ogni caso il tasto funziona, ma è un pò brutto vedere senza il nome F3.
Si può risolvere?
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

Il tasto di cui vi parlerò è F3. Questo tasto non lo uso molto ma ...
Praticamente stavo pulendo la tastiera del mio Notebook usando un pennello tipo quello da scuola, cosi levavo un pò di polvere.
Ho notato che questo tasto F3 quelle rare volte che lo premevo era sembra stranamente tosto.. Poi lo vado a pulire e si stacca. Per un momento lo rimetto, basta spingerlo un pò e fa l'incastro.. ma purtroppo si stacca di nuovo e ora non si rimette piu.
Se si mette il tasto verso il basso vedo che scendono tipo delle molle o delle minuscole asticine, ma mi sa che si è levato qualcosa dal tasto perchè non si riesce a rimettere. In ogni caso il tasto funziona, ma è un pò brutto vedere senza il nome F3.
Si può risolvere?

Dovresti riuscire ad incastrare il tasto sulle "aste", alzale aiutandoti con qualche utensile, dopodichè inserisci nuovamente il tasto facendo attenzione a non farle abbassare.
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

mi e successo un bel po di volte a me :emoji_smiley: basta che le aste al di sotto del tasto si incastrino nel buco e poi spingi per incastrarlo se non entra vuol dire che qualche asta si è spezzata :emoji_smiley: ti puoi aiutare anche con qualche stecchino
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

Il fatto e che all'inizio riuscivo a metterlo, ora non va. Ci riproverò magari con l'aiuto di qualcuno. Poi vi faro' sapere

Inviato dal mio S4 mini tramite Tapatalk 2
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

Secondo me qualche piedino si è piegato, puoi fare una foto al tasto e all'incastro?
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

Secondo me qualche piedino si è piegato, puoi fare una foto al tasto e all'incastro?

Penso che si e' rotto un pezzo. Ti mando comunque delle foto..

4ezyha6y.jpg


8upyqu9u.jpg


zypy8yby.jpg


Per me potete chiudere..

Inviato dal mio S4 mini tramite Tapatalk 2
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

Penso che si e' rotto un pezzo. Ti mando comunque delle foto..

4ezyha6y.jpg


8upyqu9u.jpg


zypy8yby.jpg


Per me potete chiudere..

Inviato dal mio S4 mini tramite Tapatalk 2


A me dalle foto pare che si sia rotta o piegata un'asticella... Comunque se vuoi risolvere potresti effettuare un lavoro di precisione saldando un pezzo di rame al posto dell'asticella per poi rimettere il tasto..
 
Riferimento: Problema tasto tastiera

A me dalle foto pare che si sia rotta o piegata un'asticella... Comunque se vuoi risolvere potresti effettuare un lavoro di precisione saldando un pezzo di rame al posto dell'asticella per poi rimettere il tasto..

Potrei provare con un'altro tasto di un computer rotto.