Domanda Problema tatoo allergia!

KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
Salve ragazzi io soffro di una stupida e fastidiosa allergia, in pratica non posso andare a contatto con una sostanza chiamata Para-fenilendiamina (PFD o PPD), se non sapete cos'è vi cito da wikipedia la spiegazione:
La 1,4-fenilendiammina, o p-fenilendiammina (letto para-fenilendiammina), è una diammina aromatica.
A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco-grigio dall'odore ammoniacale. È una sostanza che può dare allergia (prurito, rossore) a chi ne ipersensibile; si scioglie bene nei solventi organici e parzialmente in acqua, a cui impartisce una reazione basica, il pH di una sua soluzione satura in acqua è circa 9.
Nella sintesi organica, è un intermedio per la produzione di numerosi composti. Trova impiego come monomero nella produzione del kevlar e come agente scurente delle tinture per capelli.
Volevo sapere se l'inchiostro nero che utilizzano contiene quella sostanza o comunque derivati di essa, o cercato su internet ma non trovo nulla che precisi ciò, spero che qualcuno sappia darmi spiegazioni..!
Grazie per l'attenzione.

Riferimento: Problema tatoo allergia!

Salve ragazzi io soffro di una stupida e fastidiosa allergia, in pratica non posso andare a contatto con una sostanza chiamata Para-fenilendiamina (PFD o PPD), se non sapete cos'è vi cito da wikipedia la spiegazione:

Volevo sapere se l'inchiostro nero che utilizzano contiene quella sostanza o comunque derivati di essa, o cercato su internet ma non trovo nulla che precisi ciò, spero che qualcuno sappia darmi spiegazioni..!
Grazie per l'attenzione.

Per toglierti ogni dubbio ti conviene chiedere ad un tatuatore professionista che sicuramente saprà darti una risposta soddisfacente.
Lo dico per te e la tua salute, certe cose meglio chiederle a chi di competenza. :emoji_slight_smile:

Grazie per l'attenzione.

Credo che, per quanto esperto un utente possa essere, per questo tipo di domande sia sempre meglio chiedere a chi ne capisce, quindi potresti chidere direttamente nel negozio di tatuaggi dove intendi effettuare il tattoo.

Tantissimo tatuatori hanno un profilo facebook dove mostrano i propri lavori. Potresti scrivergli lì, nel caso, anche se sarebbe meglio che ti recassi direttamente allo studio.

Il bello è trovarli su Facebook... è una parola XD
Comunque ti consiglio di recarti da qualche tatuatore esperto dalle tue parti.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk 4

Speravo che qualche tatuatore bazzicasse sul forum xD
Nel mio paese non ci sono tatuatori, per questo motivo ho chiesto sul web, evidentemente dovrò farmi un viaggetto per scoprirlo..
Intanto se qualcuno può aiutarmi non esitate a scrivere.