• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema terminare il tick del timer tramite textbox/progressbar!

Mr.Matteo93

Utente Attivo
Autore del topic
17 Dicembre 2007
333
54
Miglior risposta
0
Buongiorno ragazzi,
Questa mattina mi sono svegliato e non avendo nulla da fare mi sono messo a provare di caricare su una textbox dei file di testo salvati sul pc in .txt

Il codice è questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In ordine:
Somma : somma alla textbox5 contenete la cifra 0 la textbox6 contenente la cifra 1 facendo la semplice addizzione" 0+1=1" restituendo il risultato totale sempre nella textbox5 in modo che al tick successivo del timer possa fare il calcolo "1+1=2" e cosi a successione..

Nella textbox1 viene determinato il numero di volte che che il processo del timer si ripete...
Quindi per esempio inserisco la cifra 3, poichè nel percorso specifico contengo solo 3 file .txt

Utilizzo if e then per verificare che i valori siano identici e terminare l'utilizzo del timer...

Avvio il debug :

Solo che quando la textbox1 arriva al valore 3 confrontandosi con la textbox5 che contiene il valore 3 appare il MsgBox ma non si ferma il timer quindi penso di aver sbagliato qualcosa nel codice scritto...

Quando avvio il debug mi appare questo errore:

42175975.png

Prova a caricare il file .txt 4 che non c'è nella cartella poichè inesistente per questo vorrei determinare le volte che vengono aperti fermando il timer con lo stesso funzionamento con cui il msgbox mi si apre!!

Allora con lo stesso ragionamento ho provato ad inserire una progressbar nel form determinando i suoi valori all'avvio del form con il seguente codice:

Codice:

Inserendo nel tick del timer il seguente codice:

Codice:

e provando a sostituire questo codice:
Codice:

Con questo facendo un altro ragionamento ("errato poichè non funziona :emoji_relieved: "):

Codice:

Debuggo e come al solito riappare il mio incubo peggiore:

42175975.png

Nonostante con lo stesso codice mi apre il msgbox il timer non si blocca e continua il caricamento dei file .txt!!

44039921.png

Non capisco dov'è l'errore!!!Non capisco il perchèè!! mi sto scervellando da ore !! Chiedo il vostro aiuto sono sicuro che ci sia qualcuno piu in gamba di mè! Anche se conoscete metodi alternativi utilizzando altre funzioni sono superaccettatissimi! Grazie in anticipo. :ok:​

Matteo

Riferimento: Problema terminare il tick del timer tramite textbox/progressbar!

Postami tutta la source

Nel errore dice che è impossibile trovare file C:\Botlist\4.txt :soso:

Postami tutta la source

Nel errore dice che è impossibile trovare file C:\Botlist\4.txt :soso:

Anche se creo il file 4.txt continua a caricarlo e successivamente prova di caricare il file 5.txt!!
è impressionante! non capisco!

Hai Skype? Cosi possiamo parlare personalmente ed inviarti le sorgenti velocemente!

Questo è il progetto completo

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vi prego help me!!

Ultima modifica:

E' sbagliatissimo utilizzare la proprietà Enabled...devi utilizzare il metodo Start del Timer per avviarlo e il metodo Stop per fermarlo. Comunque non ho capito il tuo problema...

• Like
Reactions: 1 person

E' sbagliatissimo utilizzare la proprietà Enabled...devi utilizzare il metodo Start del Timer per avviarlo e il metodo Stop per fermarlo. Comunque non ho capito il tuo problema...

Hai ragionissima infatti il problema era proprio quello!!

Mi è bastato sostituire il codice da così:

Codice:

A Così:

Codice:

Grazie infinite !!! Problema risolto!!!! Si può procedere con la chiusura del topic! Ancora grazie!! :vecchio:

Hai ragionissima infatti il problema era proprio quello!!

Mi è bastato sostituire il codice da così:

Codice:

A Così:

Codice:

Grazie infinite !!! Problema risolto!!!! Si può procedere con la chiusura del topic! Ancora grazie!! :vecchio:

Problema risolto, sposto e rinomino. ;)