• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema Timer VB 2010Express

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Oggi ho iniziato a creare programmi del tipo Flooder e Anti AFK, cosi per iniziare a cimentarmi con il visual basic.
Solo che ho un problema, sto facendo un Anti AFK, do la variabile:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Inserisco i codici ad ogni elemento, solo che quando lo avvio sembra un flooder e non un Anti AFK, ovvero scrive la parola ogni decimo di secondo e non ogni 5 minuti.
Come faccio a regolare il Timer in modo che vada ogni Tot?

Riferimento: Problema Timer VB 2010Express

L'intervallo dei Timer del Visual Basic.Net è settato per accettare i millisecondi, ciò significa che :

1000 millisecondi = 1 secondo

Quindi per i 5 minuti devi aggiungere un altro 0 quindi 50000.

@TheJackpot la proprietà Interval può avere valori compresi tra 0 e 65.535, cioè poco più di un minuto.
Se per esempio vuoi che l'evento Timer venga generato ogni secondo (cioè 1000 millisecondi), devi impostare la proprietà Interval su 500, per evitare i ritardi generati da altre elaborazioni del pc che si verificano nello stesso istante.

Guarda io così sapevo e così ho riportato :facepalm:

Io in passato 2 mesi fà avevo creato un Anti AFK e nel Form1_load ho scritto
Timer1.enabled = true
Timer1.interval = 300000 ' 5 minuti

Dopo ho programmando il timer con scritto
My.computer.keyboard.sendkeys.send(textbox1.text) ' oppure metti un messaggio impostato dalla source
My.computer.keyboard.sendkeys.send("{enter}")

E funzionava alla grande... -.-

Quindi prova così dovrebbe funzionare se hai problemi posta, forse il codice è sbagliato lo compilato 2 mesi fa.​

Ma poi la variabile non serve a nulla in questo caso :facepalm:
Il codice che ti ho scritto è perfetto :S​

Sposto e rinomino