Problema risolto Problema Urgente Accensione PC

Diamantex

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2010
132
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho appena smontato un case di un computer, dopo essere caduto (Dalla posizione verticale, all'orizzontale: Boom!),perchè non funzionava e quindi ho deciso di aprirlo e ho notato che 2 cavi erano scollegati e li ho riattaccati. Premendo il tasto di accensione, tutto va normale, vedo le 2 ventole girare e il led acceso. Dopo aver collegato lo schermo con il cavo VGA, si vede il tutto nel monitor :cry: . Allora Mi dice:"PXE-E61: Media test failure, check cable.
:"PXE-M0F: Exiting HP PXE ROM.
E poi va avanti con un'altra schermata con scritto: Non-System disk or disk error, replace and strike and key when ready.
Non ho ricollegato qualcosa? Non vedo altro da collegare, sono inesperto in tecnica, proprio 0. Spero che mi potete aiutare, volevo almeno farlo partire e vedermi il Desktop :emoji_smiley:
PS: Ho provato a mettere il CD DI WINDOWS 7 E ANCHE LA CHIAVETTA CON DENTRO WINDOWS 7 E FARLI PARTIRE DAL BOOT MA MI VIENE: APTENDING FROM USB BOOT, MYSSING OPERATING SYSTEM.

FOTO: 1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
2)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
3)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
4)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Accertati di aver collegato correttamente i cavi dell'HDD, sia lato mobo che HDD.
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Ciao a tutti, ho appena smontato un case di un computer, dopo essere caduto (Dalla posizione verticale, all'orizzontale: Boom!),perchè non funzionava e quindi ho deciso di aprirlo e ho notato che 2 cavi erano scollegati e li ho riattaccati. Premendo il tasto di accensione, tutto va normale, vedo le 2 ventole girare e il led acceso. Dopo aver collegato lo schermo con il cavo VGA, si vede il tutto nel monitor :cry: . Allora Mi dice:"PXE-E61: Media test failure, check cable.
:"PXE-M0F: Exiting HP PXE ROM.
E poi va avanti con un'altra schermata con scritto: Non-System disk or disk error, replace and strike and key when ready.
Non ho ricollegato qualcosa? Non vedo altro da collegare, sono inesperto in tecnica, proprio 0. Spero che mi potete aiutare, volevo almeno farlo partire e vedermi il Desktop :emoji_smiley:


FOTO: 1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
2)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
3)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
4)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Forse hai danneggiato l'hard disk, ti esce quell'errore perchè il bios non trovando altre perifheriche per caricare il sistema operativo (HDD/CD/USB) cerca di fare il boot dalla rete.
Scarica la distro Ubuntu, masterizzala su un cd e fai il boot da cd, una volta caricato Ubuntu cerca di accedere all'hard disk.
Così possiamo sapere se l'hard disk funziona ancora.

Prima di fare tutto ciò, controlla se il cavo S-ATA dell'hard disk è collegato sia all'HDD che alla scheda madre, il cavo è simile a questo:
Cavo_SATA.jpg
20080929221439_sata.jpg
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Ah ok grazie, ma io quando metto BOOT DAL CD, non mi appare proprio CD ma: Broadcom Controller Ethernet
E ho provato a inserire il CD di windows 7 (Con boot primario:"Broadcom Controller Ethernet") ma niente, non succede niente.. come fa a funzionare su distro ubuntu?
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Ah ok grazie, ma io quando metto BOOT DAL CD, non mi appare proprio CD ma: Broadcom Controller Ethernet
E ho provato a inserire il CD di windows 7 (Con boot primario:"Broadcom Controller Ethernet") ma niente, non succede niente.. come fa a funzionare su distro ubuntu?

Che voci hai più?
Quella non è, HDD nemmeno, quindi prova le altre.
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Ah ok grazie, ma io quando metto BOOT DAL CD, non mi appare proprio CD ma: Broadcom Controller Ethernet
E ho provato a inserire il CD di windows 7 (Con boot primario:"Broadcom Controller Ethernet") ma niente, non succede niente.. come fa a funzionare su distro ubuntu?
Riesci a fare una foto (le scritte devono essere leggibili) alla schermata delle impostazioni del boot?
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Hai impostato il boot da CD come primario?
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Ok Appena posso faccio delle foto..che ora ho tolto il monitor, non chiudete post
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Sono passati due giorni, ancora stiamo aspettando le foto :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Sì, scusa hai ragione ma questo grande e lungo weekend lo passato dai miei nonni, a casa mia ci andrò lunedì.. vero che siete così gentili ad aspettare? :emoji_slight_smile: :bye:
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

Non ci hai fatto più sapere nulla, credo che tu abbia risolto.
Rinomino.
 
Riferimento: Problema Urgente Accensione PC

No, non ho risolto.. ho provato a collegare un hardisk esterno ma niente, vado nel bios e non me lo legge, ho solo due boot order, broadcom slot F e qualcosa..e dispositivo usb, niente altro, poi ho messo la velocità della ventola su 5 e sembrava una moto accesa xD .. a parte gli scherzi, non c'è proprio niente da fare vero? :emoji_slight_frown: