• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema URL!?

djqwert

Utente Normale
Autore del topic
23 Settembre 2010
92
0
Miglior risposta
0
Credo che la sezione sia errata, ma non so dove altro scrivere, sorry.
Cmq...
Ho notato poco tempo fa, che scrivendo il nome del mio forum
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(esempio) non mi apre la pagina del mio forum, bensì una pagina di altervista, in cui c'è scritto forum in costuzione O.O, sono rimasto scioccato. Poi, ho aggiunto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e così mi apriva la home page. Ma è normale che faccia una cosa del genere? Altrimenti come posso rimediare? (Uso MyBB e non il php offerto da altervista).
 
Riferimento: Problema URL!?

Ciao, andando nell'host del tuo sito (tramite filezilla) vedrai che nella root è presente un file nominato "Index.html" ti basterà mettere un redirect html alla cartella /forum nel tuo forum, così digitando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
verrai automaticamente riportato a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Praticamente vai nella root del tuo sito di altervista tramite filezilla, cerchi il file "Index.html" lo scarichi nel tuo desktop e lo apri tramite un blocco note e sostituisci l'intero contenuto con il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ovviamente al posto di "http://www.forum.altervista.org/forum" dovrai mettere il link del tuo forum su altervista. ^^
@djqwert
 
Riferimento: Problema URL!?

Ok, grazie tante, pensavo che avevo combinato qualche disastro.
Si può chiudere.
@Mirkuzzo
 
Riferimento: Problema URL!?

Ma com'è possibile che mi da errore?! Mi dice pagina non trovata :'(.
Ho semplicemte scaricato l'index.html, lo ho rinominato in .txt, ho cancellato il contenuto ed ho scritto la stringa in questo modo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi ho rinominato in .html ed infine l'ho ricaricato sull'host.
@Mirkuzzo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema URL!?

A me il redirect nel tuo sito appare e funziona correttamente. Cancella i dati di navigazione del tuo browser (cookie e cache). @djqwert
 
Riferimento: Problema URL!?

XD avevi ragione, è un problema di cache xD, grazie di nuovo.