Domanda Problema usb windows

Sabatino

Nuovo utente
Autore del topic
11 Febbraio 2008
43
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Ho un problema sul mio Windows Vista nato credo dopo l’acquisto di un Hard Disk esterno Freecom.
Dopo pochi giorni dall’acquisto di questo disco infatti, mi è capitato una volta di scollegarlo a caldo durante la scrittura e da li, ogni volta che lo collegavo o scollegavo, il pc andava in freeze 5 minuti.
Stessa cosa però anche con l’hard disk scollegato: da quel momento in poi ad ogni avvio di windows il pc va sempre in freeze dopo poco dall’inserimento della password, ed ogni volta che collego o scollego qualsiasi cosa di USB.
Dopo aver cercato in lungo ed in largo la soluzione e aggiornato Windows , ho deciso di ripristinare un vecchio backup del sistema operativo (dal momento che lo avevo fatto da poco) ed il problema si è risolto.
Ieri però, avevo l’hard disk collegato per effettuare un backup mentre Vista mi stava scaricando degli aggiornamenti. Sono andato a letto ed al mattino mi sono trovato il pc che mi chiedeva la password perché alla fine degli aggiornamenti mi aveva riavviato il pc in automatico.
Ora come per magia è tornato a funzionare male: va in freeze 5 minuti all’avvio dopo l’inserimento della password, idem ogni volta che attacco o stacco l’hard disk usb, una cuffia usb che ha sempre funzionato ora prende corrente e si accende ma l’audio non si sente… e chissà quante altre cose non andranno, ma immagino tutte collegate allo stesso problema delle porte USB.
Qualcuno ha idea di come fare per risolvere definitivamente questo problema prima di cestinare il Vista o defenestrare l’hard disk?
Grazie


__________________
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mai visto! (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in inglese o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in francese),
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
allora, guarda non cestinare vista ma rifai un ripristino dal vecchio backup

non usare più quell'hard-disk esterno e vedi come funziona.
Provalo per un paio di giorni e se in questi due giorni non da problemi significa che l'hard-disk causava problemi al sistema operativo
 
allora, guarda non cestinare vista ma rifai un ripristino dal vecchio backup

non usare più quell'hard-disk esterno e vedi come funziona.
Provalo per un paio di giorni e se in questi due giorni non da problemi significa che l'hard-disk causava problemi al sistema operativo

si, ma con quell'hardisk ce ne ho due, e ci faccio i backup tutte le notti.
ho già visto poi che dopo il backup, tutto va bene fino a quando non lo si interrompe senza disattivarlo... un po come quando me lo ha riavviato.
Credo che sia perchè ha la chiave hardware, fra l'altro disattivata!
 
no, di solito lo disattivo, ma chissà perchè quella volta ho fatto così.
Ho comunque letto che vi sono delle impostazioni, e che così com'è ora non dovrebbe dare problemi anche a tirarlo via a caldo.
 
prova a fare una scansione con un antivirus buono all'hard disk probabilmente c'è qualke virus:ninja: