Thread obsoleto Problema utilizzo XAMPP

paco_

Nuovo utente
Autore del topic
6 Giugno 2014
2
0
Miglior risposta
0
Ciao, sto cominciando la programmazione in php, e ho installato sul mio computer(windows xp 32 bit con service pack2) il software xampp per simulare un ambiente server(quindi apache+mysql+php). Quando con il mio browser controllo lo stato iniziale della configurazione apache mi dice che è tutto ok; poi provo a inserire un piccolo file di prova php nella cartella c:\xampp\htdocs(come si dovrebbe fare) e digito l' URL
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma mi esce una pagina con un errore:
Oggetto non trovato!

L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 404
localhost
Apache/2.4.9 (Win32) OpenSSL/0.9.8y PHP/5.4.27
Il codice php semplicissimo è questo (lo riporto per completezza):
<html>
<head><title>ESEMPIO PHP</title></head>
<body>
<?php
echo("Prima pagina con php.");
?>
</body>
</html>

Usa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è un servizio di cloud coding cheti da a disposizione un intero server virtuale per lavorare... puoi usare quanti linguaggi vuoi... li installi con apt-get

Risposta completamente senza senso la tua, ciaomondo2554.

L'errore è generato dal fatto che il server non trova il tuo file, questo perché devi tenere alcune cortezze.

Nella cartella di installazione di XAMPP ne trovi una chiamata 'htdocs', li dentro di metterai i tuoi vari siti. Ad esempio crea il path xampp/htdocs/sito/index.php e dentro il file scrivi quel codice. Dal tuo browser dovrai digitare localhost/sito/index.php

Assicurati di aver startato il servizio Apache