Ho un problema con VirtualBox praticamente ho rifatto la macchina e da quando ho rimesso nella macchina il mio IP nel SYSINSTALL mi da questo errore:
HO FATTO SCREEN:
HO FATTO SCREEN:
Ho un problema con VirtualBox praticamente ho rifatto la macchina e da quando ho rimesso nella macchina il mio IP nel SYSINSTALL mi da questo errore:
HO FATTO SCREEN:
E' un problema di MySQL, controlla se è attivo con questo comando:
ee /etc/rc.conf
Esegui anche il comando ./clear.sh
Allora quando ho fatto il comando ee/etc/rc.conf è uscito questo va bene oppure no?
e poi quando ho fatto il comando ./clear.sh non mi funziona...mi da permission denied oppure comand not found HELPP PERFAVOREEE
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------Perfetto, il MYSQL è attivo, per il clear prova questo:
cd /home/game && sh clear.sh
Ok adesso provo come hai detto te
Ok adesso provo come hai detto te
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora io scrivo il comando che mi hai detto te cd /home/game && sh clear.sh mi riapre un'altra volta 2011_file# cosa devo fare @Ac!d
Allora disinstalla completamente il MySQL:
Digita
pkg_delete -x mysql, dopodichè
make install clean ed insersci mysql_enable=”NO”
Riavvia, digita /usr/ports/databases/mysql55-server
make install clean ed inserisci YES al posto di NO.
Allora io sono arrivato a scrivere mysql_enable="NO" e mi da Command not found
Allora accedi all'ftp tramite WinSCP e apri il file mysql.sock che si trova in /tmp, inserisci NO e salva le impostazioni, esegui il comando /usr/ports/databases/mysql55-server sulla macchina virtuale, dopodichè apri nuovamente il file ed inserisci YES.
Allora il problema è proprio quello, manca il mysql.sock, esegui il comando /usr/ports/databases/mysql55-server così installerai il MySQL.
Mi da permission denied cosa faccio?? @Ac!d
Prova ad impostarei permessi della cartella usr su 0777, dopodichè esegui il comando che ti ho scritto precedentemente, altrimenti prova cd /usr/ports/databases/mysql55-server, dopodichè esegui questo:
make WITH_XCHARSET=all install clean
@Ac!d mi spieghi una cosa come faccio ad impostare i permessi mi puoi scrivere proprio come fare a arrivare al file dove devo cambiare i permessi??
Prova prima il comando cd /usr/ports/databases/mysql55-server, per impostare i permessi accedi a WinSCP e clicca sulla cartella con il tasto destro e seleziona Proprietà.
@Ac!d allora mi si è aperta una schermata come quella di sysinstall e c'è scritto:
OPENSLL Enable SSL support
FASTMTX Replace mutexes with spinlocks
cosa faccio??
Visto che ci stiamo confondendo un po' le idee ti ripero tutti i passaggi:
Accedi alla macchina virtuale, digita
pkg_delete -x mysql
Apri il file rc.conf ed inserisci mysql_enable=”NO”
Sulla macchina virtuale esegui il comando
cd /usr/ports/databases/mysql55-server
dopodichè
make WITH_XCHARSET=all install clean
infine inserisci YES in rc.conf, più queste impostazioni:
mysql_limits="NO"
mysql_dbdir="/var/db/mysql"
mysql_args=""
Ho fatto tutto @Ac!d ma niente il problema persiste...mi consigli di rifare la macchina??
Sì esatto, questo era il procedimento per disinstallare il MySQL e installarne una nuova versione, se non riesci a risolvere prova a creare una nuova macchia.