• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problema virus :O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

:Dj-Fede:

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Gennaio 2008
790
0
Miglior risposta
0
raga stavo igrando su internet ma ad un tratot mi riavvia il pc
apro e : non mi manda al task manager xk dice è stato bloccato dall'amministratore
accanto l'o0rologio c'è scritto virus alert
apro start ---> non c'è più tutti i porgrammi e pannello di controllo
Vi prego help

Se hai un anti virus, fai la scansione completa del pc, se no fai la deframmentazione.
oppure STACCA IL CAVO CHE VA DALL ADSL AL PC COSì TI CAMBIA L'IP E SE NE DOVREBBE ANDARE LA PERSONA CHE TI E' ENTRATA NEL PC, (IO AVEVO FATTO COSì)​

Per abilitare il task manager scarica questo programma:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Aprilo e spunta la casella relativa a "Enable Task Manager", poi clicca su Apply. Ora che hai il task sbloccato trova il processo sospetto (generalmente sono lunghi e senza senso tipo l010ks01l.exe), poi fai Start > Esegui > msconfig e leva dall'avvio lo stesso processo sospetto, inoltre elimina il file sospetto manualmente alla fine di questo processo.

ora provo kon il metodo di ff...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non ho nemmeno esegui :O

Ultima modifica:
Allora Se non hai neanche l'esegui vuol dire che ti sono entrati nel pc e stanno cercando di formattarti il pc manualmente, :S adesso devi solamente aspettare, perchè ti hanno tolto i programmi basilari per blokkarlo, questo sapeva già dove mettere le mani... mi dispiace ;S​

Non è vero Ithek, non dire boiate.

Dopo aver trovato e terminato il processo infetto vai in C:\WINDOWS\system32\msconfig.exe è la stessa cosa.
Aprilo, spostati nella scheda chiamata "avvio" e togli la spunta al processo infetto, dunque premi ok e "non riavviare".

raga ora ke vedo bn nel desktop c'è due nuove icxone collegamento :
Sistem error fixer
protect your privacy

Fede fai di nuovo il procedimento che ti ho detto, però al posto di fare Start > Esegui > msconfig, vai in C:\WINDOWS\system32\msconfig.exe e fai quello che ti ho detto sopra.
P.S: Guarda quà:
e anche quà:

Ultima modifica:
nn trovo msconfig.exe c'è msconf.dll è il nome ke si avvicina di +
cosa è la mod provisoria?

Ultima modifica:
Segui le info dei due siti che ti ho linkato, comunque per entrare in modalità provvisoria basta che all'avvio di Windows premi ripetutamente F8.
Comunque, ti dico, segui le info dei siti che ti ho linkato perchè sono davvero dettagliate.

ff nn sn kuesto gran genio e nn so dove mettermi le mani neanche sulle guide xD
ora provo kuella di p2p
ringrazio tt x l'aiuto , io formatto

Ringrazio soprattutto FireFox

A presto risarò sulo sciax2

Ultima modifica:
Se hai un anti virus, f:boiate:ai la scansione completa del pc, se no fai la deframmentazione.
oppure STACCA IL CAVO CHE VA DALL ADSL AL PC COSì TI CAMBIA L'IP E SE NE DOVREBBE ANDARE LA PERSONA CHE TI E' ENTRATA NEL PC, (IO AVEVO FATTO COSì)​

:boiate:

Comunque hai risolto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.