• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema web browser

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti raga ecco il problmea vorrei inserire una pagina web in un form allora aggiungo : Microsoft Internet Control e aggiungo in WebBrowser solo ke nn kapisco come impostare la pagina ke deve comparire! dove metto l'url? help my !

No non hai capito io nonv oglio creare un WebBrower stile internet explorer io voglio inserire una pagina web nel mio form kpt?

Hai posizionato il controllo sul form?

no cm faccio? xD

EDIT:
1)sezione sbagliata..
2)Usa il tasto cerca ci sono molte guide in rilievo sui WebBrowser injvb06
3)Visto ke sono gentili oggi tien: http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=22302

Prima di tutto calmo calmo secondo punto sezione giusta e non cerco un bel gnente perche non c'è ciò che cerco e poi non ti disturbare non hai capito il mio problema quindi non ti sforzare -.-

Ultima modifica:
Ma sai posizionare un qualsiasi controllo sul form almeno ??? -.-

è la stessa cosa -.-

[ot]
PS : un bel GNENTE ? ? ?

Non per farmi gli affari tuoi,ma 6 italiano o straniero ? No xk se 6 italiano scrivere GNENTE è roba eh :emoji_relieved:
[/ot]

1 sul primo form metti un command button poi crei un secondo form in questo secondo form aggiungi il componente microsoft internet controls si aggiunge da qui proggetto--->componenti--->microsoft internet controls poi clicca 2 volte sul form dove ai inserito il controllo e scrivi qeusto cod:
WebBrowser1.Navigate ("http://www.miosito.it/")
poi per far aprire il secondo form sul 1 form dove ai posizionato il command button clicci 2 volte e scivi qeusto cod:
form2.show
se non ti e' chiaro in questo modo!!!
non ci possiamo fare niente....

Ma sai posizionare un qualsiasi controllo sul form almeno ??? -.-

è la stessa cosa -.-

[ot]
PS : un bel GNENTE ? ? ?

Non per farmi gli affari tuoi,ma 6 italiano o straniero ? No xk se 6 italiano scrivere GNENTE è roba eh :emoji_relieved:
[/ot]

Scusa, hai perfettamente ragione ma avvolte scrivo talmente veloce che non guardo nemmeno i tasti che premo... Ma so scrivere....

GNENTE= NIENTE

ALLORA RAGAZZI HO FTT UN VIDEO PERCHE COSI VEDETE DV SBAGLIO SPERO NN SIA SPAM...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Per fare aprire il browser direttamente in una pagina clicchi sull'oggetto browser e, se sei in vb08 nelle proprietà trovi URL, qui scrivi l'url dove vuoi fare apparire il browser.In vb06 clicchi 2 volte sull'oggetto browser, poi scrivi WebBrowser1.Navigate ("www.google.it")

Se il tuo problema è dove scrivere l'url per fare navigare quella pagina, inserisci 1 text e 1 button, clicchi 2 volte sul button e scrivi: WebBrowser. Navigate text1.text

per fare aprire il browser direttamente in una pagina clicchi sull'oggetto browser e, se sei in vb08 nelle proprietà trovi url, qui scrivi l'url dove vuoi fare apparire il browser.in vb06 clicchi 2 volte sull'oggetto browser, poi scrivi webbrowser1.navigate ("www.google.it")

se il tuo problema è dove scrivere l'url per fare navigare quella pagina, inserisci 1 text e 1 button, clicchi 2 volte sul button e scrivi: Webbrowser. Navigate text1.text

no io nn voglio che si scriva l'url o che per aprire la pagna web si debba cliccare un pulsante la pagina web deve comprarire e basta...

in vb06 clicchi 2 volte sull'oggetto browser, poi scrivi webbrowser1.navigate ("www.google.it")

NON FUNZIONA...

Allora, te lo spiego per l'ultima volta. Sai cos'è il form_load()? Devi cliccare due volte sul form e non su un oggetto! Una volta nel form_load inserisci fra Private Sub Form_Load() e End Sub questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Più di questo non so che fare.

Hai sbagliato perchè nn devi cliccare 2 volte sul webbrowser -.- devi inserire il codice nel form load

Private Sub form_load()
webbrowser1.navigate ("http://www.sito.it")
end sub

EDIT : Ketto nn avevo visto ke lo avevi postato LoL

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

siete mitici funziona :emoji_smiley: grazie grazie grazie!