Problema Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

_Orlando_

Utente Normale
Autore del topic
24 Aprile 2011
70
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti quelli che gentilmente stanno per cercare di risolvere il mio problema.
Oggi ho comprato WIN magasine come tutti i mesi e dopo aver inserito il CD ho già visto che il computer faceva un rumore insolito, senbrava facesse girare il disco 10 volte più forte del normale.. dopo un po' di tempo ho visto che non succedeva nulla e non si eseguiva il disco (di solito si esegue da solo) così l'ho eseguito manulamente ed ecco uno dei messaggi di errore che sono riuscito a ricopiare e a postarvi:

L'applicazione o DLL D:\xtras\FileIo.x32 non è un'immagine valida di windows. Verificare con il dischetto di installazione.

Qui mi sono posto un grande interrogativo e ho provato persino a tornare dall'edicolante e cambiare il giornale con uno nuovo,( gli ho detto che nn andava il CD) dopo la seconda volta però ho pensato che il problema fosse del mio computer.. per caso mi manca qualche cosa da installare? CHI MI AIUTA MI FA UN FAVORE IMMENSO.
C'è dell'altro: i messaggi che non sono riuscito a copiare parlavano di xtra file (*nome del file*) mancanti o qualcosa del genere.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno, è URGENTE. :bye: :bye:
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Il disco del mese scorso funzionava?
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Sposto in Windows.
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

se sei gia andato dal tecnico allora è il tuo pc prova a ripristinare il pc forse hai eliminato qualche file che non dovevi oppure prova a entrare in modalità provvisoria .
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Ci puoi fare uno screen del contenuto del disco (non delle sottocartelle), inoltre al suo interno, dovrebbe esserci un file chiamato Autorun.inf aprilo con il blocco note e postaci il contenuto.

se sei gia andato dal tecnico allora è il tuo pc prova a ripristinare il pc forse hai eliminato qualche file che non dovevi oppure prova a entrare in modalità provvisoria .
Ma la smetti di dire sempre RIPRISTINA, RIPRISTINA, RIPRISTINA, RIPRISTINA, ecc ecc.... :facepalm: Entra in modalità provvisoria e poi? Non vuoi dire almeno "prova a vedere se ti funziona" o qualcosa di più dettagliato? :facepalm:
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

wallter mi dispiace ma non mi abbasso alla tua intelligenza di 0,001% ha evidentemente eliminato qualcosa o si è beccato un file bat o bat trasf in exe :bye:
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

wallter mi dispiace ma non mi abbasso alla tua intelligenza di 0,001% ha evidentemente eliminato qualcosa o si è beccato un file bat o bat trasf in exe :bye:
Ebbe si... :emoji_relieved: Da quando nel cd della nota rivista WinMagazine ci sono i .bat ? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Evitiamo di andare in flame, grazie.
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

@_Orlando_

Hai provato con un altro CD di Windows XP?
Così magari possiamo identificare il vero problema, o è veramente causa di qualche errore del tuo pc oppure magari entrambi i CD di winmagazin sono difettati.
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Win magazine è una rivista :emoji_relieved:
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Win magazine è una rivista :emoji_relieved:

Lo so che è una rivista :emoji_relieved:, ho detto di provare con un altro CD di Windows non fornito da WinMagazin per identificare così il vero problema (pc o cd).
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

walter4911 come faccio a fare lo screen se non apre il cd? comunque con i CD-RW musicale (REWRITABLE) non mi da problemi...>_>
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

walter4911 come faccio a fare lo screen se non apre il cd? comunque con i CD-RW musicale (REWRITABLE) non mi da problemi...>_>

E hai windows su quel CD?
Se si e ti funzionano tranquillamente allora mi pare sottointeso la causa del problema :smile:.
 
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Metti il disco, apri risorse del computer e fai uno screen.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema widows XP lettura disco (messaggio errore)

Devi fare la cosa che ti ha detto Mirko, ma vorrei aggiungere che non lo devi aprire con il doppio click sul cd altrimenti ti da lo stesso problema, devi cliccarci con il tasto destro e poi cliccare su Esplora.
Si aprirà una cartella con i file che ci sono nel cd, fai screen di questi file e, se c'è, posta il contenuto del file "autorun.inf"