Problema risolto Problema Win XP

lolloz

Utente Normale
Autore del topic
15 Agosto 2010
95
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi ho un bel problema. Volevo installare Windows XP, così ho scaricato la iso ed ho masterizzato con ImgBurn a velocità 1x per evitare problemi, e invece i problemi ci sono. Inserisco il CD avvio da boot, e parte l'installazione, tutto normale... Poi mi dice ''Riavvio del PC in corso . . .'' e si riavvia il PC. Qui sorgono i problemi. Normalmente a questo punto dovrebbe apparire il normale caricamento di Windows XP, invece no. Lo schermo rimane nero, e in alto a sinistra un trattino bianco che lampeggia... E basta. Il bello è che mi da questo problema sia con Windows XP Home Editition, sia con XP Professional....Perfavore aiutatemi! I passaggi durante l'installazione li rispetto tutti, quindi non dovrei avere problemi.

P.S. Il mio PC prima montava Windows 7 Professional 64 bit. (Ho 4GB di RAM, non penso sia un problema di memoria)
Aspetto vostre idee. Grazie.

Riferimento: Problema Win XP

Se sicuro di aver configurato tutto correttamente? Quando ti rimane lo schermo nero il CD ISO è inserito?

Ho seguito vari video, anche se sapevo già farlo, e sono sicuro al 100% di aver configurato tutto bene.... Anche perchè non mi da nessun errore, solo questo schermo nero con trattino bianco che lampeggi. Si il CD è sempre inserito anche al riavvio... Mi pare stran il fatto che mi da lo stesso errore con due iso diverse, e due versioni diverse di XP

Quando ti sorge il problema cioe quando riavvii pc entra nel bios pero subito vedi se rimane settato il boot dal cd se e sempre settato esci dal bios e aspetta ke finisca di lampeggiareil trattino se non smette riprova a installarlo e quando ti si riavvia entra nel bios e setta HD (HARD DISK) al posto di cd-rom se persiste rifai il cd e metti professinal ma a velocita 2x speed e prova altro nn so
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah dimenticavo sicuro di aver scaricato win xp pro o home edition a 64bit

Ultima modifica:

Ragazzi ho trovato il problema, grazie mille per l'aiuto.

Il problema era che l'Hard Disk è SATA, mentre XP ha i driver IDE.

Posso sapere a cosa ti servirebbe windows XP? lascia win7 64 bit..
PS: se XP era 32 bit ti avrebbe letto 3,25 gb di RAM e no 4

Ragazzi ho trovato il problema, grazie mille per l'aiuto.

Il problema era che l'Hard Disk è SATA, mentre XP ha i driver IDE.

Stavo appunto per scrivere la stessa cosa, xD
Dovevi cercare una versione di XP che integri i driver Sata , come ad esempio versioni moddate quali WindowsIce , na cosa così.
Comunque sono felice che tu abbia risolto xD