Problema risolto Problema Windows 7 Avvio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Damyx95

Utente Medio
Autore del topic
16 Giugno 2010
246
12
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi volevo creare un Dualboot con windows vista e windows 7. Avendo gia windows 7 sono andato in gestione computer ho creato una nuova partizione sono andato nel boot e ho installato windows vista nella partizione appena creata. Ora quando voglio avviare Windows 7 e vista non mi esce quale sistema operativi ovviare ho provato a fare il rispirstino con il cd di windows 7 ma niente mi avvia sempre windows vista come posso fare vi prego aiutatemi grazie mille in anticipo....
 
Riferimento: Problema Windows 7 Avvio

Nn ti preoccupare, sono i soliti problemi che si posono risolvere normalmente.
La prima cosa da fare è vedere se il boot loader funziona correttamente, quindi all'avvio del computer clicca f8 e se il boot loader si avvia segui questa procedura:
apri il menu Start e seleziona con il tasto destro del mouse la voce Computer. Dal menu contestuale che appare clicca su Proprietà e poi su Impostazioni di sistema avanzate. Nella relativa schermata apri il tab Avanzate, spostati nella sezione Avvio e ripristino e clicca su Impostazioni.
Verrà mostrata una nuova finestra. In Avvio del sistema scegli il sistema operativo da avviare di default dal menu a tendina Sistema operativo predefinito, quindi imposta il tempo di visualizzazione del menu del boot loader dal campo sottostante, Visualizza elenco sistemi operativi per. Premi OK per applicare.

Se cosi' nn va inserisci il cd di Seven o con il System Recovery quando arrivi alla richiesta se vuoi installare, in basso a sinistra scegli di riparare.
Non appena viene rilevato seven scegli di riparare il boot di avvio.
Cosi' facendo dovresti risolvere.
 
Riferimento: Problema Windows 7 Avvio

ho provato con il loader ma si avvia windows normalmente poi ho provato con il cd di seven e sotto alla installazione non ce nessuno RiPARA POI HO PROVATO CON RECOVERY E MI DICE INVALID FILE NIENTE DA FARE COME POSSO FARE ????? GRZ MILLE IN ANTICIPO .
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
come posso fare nessuno mi aiuta vi prego
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Windows 7 Avvio

Strano non ci sia niente, comunque a questo punto secondo me l'unica soluzione è quella di formattare anche perchè vista in confronto a xp e 7 nn è niente.
Comunque prima di formattare prova cosi':
Dal menu start, nel cerca digita power button e poi clicca sul link ''Change settings that are currently unaviable'' e togliere la spunta a ''Enable Hybrid Boot (recommended)''.
Se cosi' non risolvi, dal boot loader prova a cercare qualche opzione per risolvere il tuo problema.
Ciaooo e se hai ancora problemi non esitare a chiedere.^^
 
Riferimento: Problema Windows 7 Avvio

ok provo grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non trova nnt non ce nessun modo per far partire qualla partizione per prima non posso perdere tutti i miei file vi prego sono disperato
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vi prego aiutatemi come posso fare
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Windows 7 Avvio

A questo punto non so proprio come risolvere il tuo problema, o usi Gparted livecd per rimuovere uno dei 2 sistemi operativi oppure ti compri un Hard disk esterno e salvi tutti i tuoi file importanti sull'HD esterno riformattando il computer.
Io ti consiglio di comprarti un HD esterno, salvari i tuoi file sull'HD esterno, riformattare e importare i file salvati sul computer dopo la formattazione.:soso:
Ti sconsiglio l'uso di Gpardate livecd per via della sua potenza ( se sei esperto puoi usarlo ).
:bye:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Windows 7 Avvio

Come hai risolto?
Cmnq sn contento per te.^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.