Problema risolto problema windows 7

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Ciao ho un pc windows 7 e ho un problema, praticamente quando metto scarico un programma magari devo mettere con quale aprirlo il problema è che l'applicazione con cui apro quel file me la mette su tutti i programmi ho provato a disinstallare il programma in questione ma non cambia niente, purtroppo non vi posso fare uno screen perchè non mi apre nemmeno paint D:. Mi servirebbe come uno "scompattatore" exe D: :cry: aiutatemi sono disperato non so che succede se riavvio il pc voi che mi consigliate?
 
Riferimento: problema windows 7

Puoi spiegarti meglio? Magari fai una foto con il cellulare l'importante è che sei vede bene.
 
Riferimento: problema windows 7

praticamente quando apro un file con un programma esempio visual basic me lo mette predefinito anche con tutti gli altri programmi
sono riuscito a farti uno screen

jfu2z7.png

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vorrei spegnere il pc ma non so che succede
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema windows 7

Avvia il pc in modalità provvisoria e usa ComboFix.
 
Riferimento: problema windows 7

All'avvio del pc premi ripetutamente F8 fino a quando non ti compaiono delle voci
dove tu puoi selezionare in che modalità avviare il pc: scegli la modalità provvisoria.
 
Riferimento: problema windows 7

All'avvio del pc premi ripetutamente F8 fino a quando non ti compaiono delle voci
dove tu puoi selezionare in che modalità avviare il pc: scegli la modalità provvisoria.


ok ho provato ma quando vado alla modalità provvisoria mi appare esattamente lo stesso desktop con le icone non funzionanti e lo stesso problema D: non posso nemmeno formattarlo dato che è windows 7
 
Riferimento: problema windows 7

No asp non ho capito ma quando tu cerchi di aprire un file non ti chiede di selezionare il programma con cui eseguirlo?
 
Riferimento: problema windows 7

@AKJekyll se clicco sul programma mi chiede con cosa aprirlo invece di aprirlo come un semplice file exe

@walter4991 come faccio a formattare pc windows 7?
 
Riferimento: problema windows 7

ok ho provato ma quando vado alla modalità provvisoria mi appare esattamente lo stesso desktop con le icone non funzionanti e lo stesso problema D: non posso nemmeno formattarlo dato che è windows 7
Cioè ti compare il desktop con tutti i tuoi file? Proprio identico a quando accedi normalmente?
 
Riferimento: problema windows 7

Sicuro di aver fatto l'accesso in modalità provvisoria e non con l'account normale?
 
Riferimento: problema windows 7

Dovresti ri-comprare il sistema Operativo.
Ma cosa dici.
Se proprio vuoi formattare devi scaricare Windows 7 e masterizzarlo, poi potrai usare il Product Key che usi adesso.
Mi sembra assurdo formattare per un problema del genere. Io sinceramente non ho capito, potresti spiegarti meglio?
 
Riferimento: problema windows 7

@-Jan- ti spiego meglio,

praticamente ho scaricato un "file" e mi ha chiesto cno quale programma aprirlo per sbaglio questo programma lo messo predefinito per tutti, dato che mi è già successo in precedenza lo risolto disinstallando il programma che avevo impostato e così ho fatto anche questa volta però mi è diventato come nello screen, come se non riconoscesse più i file.exe ti posto uno screen di cosa mi chiede quando clicco sopra uno

mbrgpy.png
esempio questo è google chrome.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusate una curiosità, se creo un nuovo account (nel pc) e mi ri-installo i programmi che mi servono e l'altro lo elimino dite che risolvo o devo per forza installare o formattare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema windows 7

@erbacaro Prima di formattare fai questa cosa:

1) Apri il prompt dei comandi, digita assoc .exe e premi invio.

2) Fai uno screen del prompt.