Problema problema windows xp ( si avvia solo in modalità provvisoria )

Ciro006

Utente Esperto
Autore del topic
30 Dicembre 2008
1.088
58
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, stavo giocando a gta san andreas, mentre ad un certo punto si e bloccato ( ho provato anche il tasck manager, ma nnt.. ) e quindi ho spento il pc con il tasto power.. ( tenendolo premuto circa 5 secondi ) all'avvio dopo il logo windows xp non dà piu segnale.. tutto nero come se il monitor fosse spento ( ma e acceso ), ho provato ad avviare in modalità provvisoria e funziona.. però sia in modalità provvisoria che nel logo di xp si vedono delle striscie.. vi prego aiutatemi :emoji_slight_frown:
 
Hai danneggiato il sistema,
provocando l'eliminazione di alcuni file.
Devi solo reinstallare il SO,
o portarlo da un tecnico.
 
reinstallare il sistema operativo? ho il cd di installazzione posso farlo io.. cmq devo afforza formattare o reinstallo solo il sistema operativo, cmq questo nn spiegerebbe le strane strisce o sbaglio?
 
reinstallare il sistema operativo? ho il cd di installazzione posso farlo io.. cmq devo afforza formattare o reinstallo solo il sistema operativo, cmq questo nn spiegerebbe le strane strisce o sbaglio?

E' capitato anche a me :soso:
Ho risolto reinstallando il SO.
 
ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma quando sta per inizziare dice e consigliato non installare due sistemi operativi sulla stessa partizione, devo formattare?
 
Certo che devi formattare :emoji_relieved:
Non te lo detto perchè è ovvio.
Quando hai finito, facci sapere :soso:
 
ok ok, domani mattina che non vado a scuola perchè sono con la febbre, inizzio la formattazzione ( sperando in bene.. )
 
Che strisce ti vengono ?

Sinceramente non le ho presenti...Ma comunque, non credo che abbia danneggiato l'OS, anche perchè all'accensione di Windows gli spunterebbe che manca qualche file di sistema. Comunque, se puoi farmi uno screen di quelle strisce che ti vengono magari posso aiutarti.
 
Quoto con system, se sarebbe stato il sistema operativo il pc durante il logo dovrebbe riavviarsi..


Edit:

Ho creato un video riguardo al mio problema
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
per non formattare prova ad entrare in modalità provvisoria e fare un ripristino di sistema ;)
 
ho fatto un ripristino stamattina per testare, ma niente.. cmq ragazzi sono entrato in modalità provvisoria e con everest mi sono accorto che non mi rilevava la scheda video, anche premendo il tasto destro proprietà ecc.. non mi usciva il nome della scheda video, è normale nella modalità provvisoria?
 
Pure io avevo questo problema.. ho dovuto cambiare scheda video. Entrava solo modalità provvisoria
 
ho fatto un ripristino stamattina per testare, ma niente.. cmq ragazzi sono entrato in modalità provvisoria e con everest mi sono accorto che non mi rilevava la scheda video, anche premendo il tasto destro proprietà ecc.. non mi usciva il nome della scheda video, è normale nella modalità provvisoria?

a questo punto se devi cambiare la scheda video non ti conviene formattare perchè avrai lo stesso problema
 
e la scheda video, ho disinstallato i driver scheda video ( che bloccava l'accesso a windows perchè dopo portava danni ) e adesso parte normalmente, però si vede pessimo ma d'avvero trpp male :S
ho visto alcune schede video su ebay d'avvero a buon prezzo ( alcune anche a 20 euro ) è credo che ne acquisterò una :emoji_smiley: