Problema risolto Problema Xampp 1.8.3

LAYTON65

Nuovo utente
Autore del topic
5 Maggio 2012
11
9
Miglior risposta
0
Volendo usare un determinato CMS che richiede PHP 5.5 o superiore ho abbandonato il caro e vecchio Xampp 1.7.1 da sempre amato per passare a Xampp 1.8.3. Qui viene il problema. Configurato tutto correttamente mi sono dedicato alla risoluzione dei Bug, all'editing e alla traduzione del CMS fino a che pero' mi sono posto la domanda:

"Come Diamine cambio la password di PhpMyAdmin?"

Eh gia' perche' con Xampp 1.8.3 se ci si reca a localhost/security/xamppsecurity.php
si ottiene questa pagina con il form PHP per il cambio della password buggato:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho provato a seguire varie guide su Internet ma in pratica ho fatto peggio quando provo a loggare ottengo questo errore:

Vi posto il mio config.inc

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Confido in Voi!

- - - Aggiornato - - -

Se non avete soluzioni potreste dirmi come cambiare correttamente la password? in questo modo lo reinstallo ed e' tutto piu' semplice.

Ultima modifica:
Volendo usare un determinato CMS che richiede PHP 5.5 o superiore ho abbandonato il caro e vecchio Xampp 1.7.1 da sempre amato per passare a Xampp 1.8.3. Qui viene il problema. Configurato tutto correttamente mi sono dedicato alla risoluzione dei Bug, all'editing e alla traduzione del CMS fino a che pero' mi sono posto la domanda:

"Come Diamine cambio la password di PhpMyAdmin?"

Eh gia' perche' con Xampp 1.8.3 se ci si reca a localhost/security/xamppsecurity.php
si ottiene questa pagina con il form PHP per il cambio della password buggato:

Ho provato a seguire varie guide su Internet ma in pratica ho fatto peggio quando provo a loggare ottengo questo errore:

Vi posto il mio config.inc

PHP:

Confido in Voi!

- - - Aggiornato - - -

Se non avete soluzioni potreste dirmi come cambiare correttamente la password? in questo modo lo reinstallo ed e' tutto piu' semplice.

Per quello che riguarda la password di phpMyAdmin: devi fare il cambio password degli utenti DB: solo con quelli, infatti, puoi accedere al pannello di gestione database.

La password va inserita qua:
PHP:
Dopo averla inserita, salva, riavvia mysql e apache di xampp, se ancora non funge il phpmyadmin usa navicat. ^^