Domanda Problema Xampp

lois99

Utente Normale
Autore del topic
22 Settembre 2011
97
9
Miglior risposta
0
Salve,ho un problema di Xampp, non mi runna apache, mi dice che c'e una porta 80 aperta (skype chiuso e anche team) Ho solo aperto TuneUp e l'antivirus no provato anche a spegnere il telefono (al interno ho skype) ma niente ho provato anche ad riavviare.E se si mette a runnare Apache non mi va Lochost.
Grazie per chi risponde :emoji_slight_frown: :leggi:

Riferimento: Problema Xampp

@Mariano de Luca ! Ma cosa dici @lois99
Non disinstallarlo è solo una perdita di tempo
basta andare in ( C: ) -> xampp -> apache -> conf -> e apriamo il file httpd.conf (Col blocco note.)
Poi premi CRTL+T e trovi Listen
Dopo aver messo TROVA-CERCA-INVIA Andiamo di qualche stringa più sotto e troviamo la seguente stringa '' #Listen 13.35.58.28:80 ( I numeri prima del '':80'' Saranno L'ip , quindi non sono tutti uguali ..)
Listen 80
Ora dobbiamo cambiarli con 8080 ! 80 -> 8080

Spero che tu abbia capito D:

@Mariano de Luca ! Ma cosa dici @lois99
Non disinstallarlo è solo una perdita di tempo
basta andare in ( C: ) -> xampp -> apache -> conf -> e apriamo il file httpd.conf (Col blocco note.)
Poi premi CRTL+T e trovi Listen
Dopo aver messo TROVA-CERCA-INVIA Andiamo di qualche stringa più sotto e troviamo la seguente stringa '' #Listen 13.35.58.28:80 ( I numeri prima del '':80'' Saranno L'ip , quindi non sono tutti uguali ..)
Listen 80
Ora dobbiamo cambiarli con 8080 ! 80 -> 8080

Spero che tu abbia capito D:

Non va lo stesso D: @DaTaBaS3 eppure ho fatto come mi dici

Esci da: avira, oovoo, skype, team viewer, messanger, facebook per pc.
Posta uno screen dell'errore.

Ho gia provato, il problema e che non mi va lochost mi da errore
quando cerco di connetermi @~Explicit

Non fare il mio stesso errore!

Ti sconsiglio vivamente di non disinstallare xampp poichè ci "potrebbero" essere complicazioni e nella installazione ti da errore.

Comunque non cambiare la porta 80 da 8080 poichè dovresti entrare in localhost:8080 e viceversa con altri indirizzi.

Controlla altri programmi che usano la porta 80.
fai così: Start -> CMD -> netstat -ano|find ":80" e fai invio.

Ti darà una lista di tutti i programmi che usano la porta 80.
Tu vedi gli ESTABLISHED e vedi il loro PID, per esempio il mio è il 0000 (numero a caso) e se controllo nella Gestione Attività -> Processi -> PID 0000 vedrò che è Google Chrome.

Per vedere la gestione attività clicca con pulsante destro del mouse nella barra di sotto del menù start.
Oppure clicca tutti insieme i tasti CTRL, ALT e canc

Se nella gestione Attività -> Processi, non vedi il PID vai su Visualizza, Seleziona colonne e spunta PID.

Facci sapere ;)

Ecco lo screen dell'errore @daddix & @~Explicit @DaTaBaS3
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non fare il mio stesso errore!

Ti sconsiglio vivamente di non disinstallare xampp poichè ci "potrebbero" essere complicazioni e nella installazione ti da errore.

Comunque non cambiare la porta 80 da 8080 poichè dovresti entrare in localhost:8080 e viceversa con altri indirizzi.

Controlla altri programmi che usano la porta 80.
fai così: Start -> CMD -> netstat -ano|find ":80" e fai invio.

Ti darà una lista di tutti i programmi che usano la porta 80.
Tu vedi gli ESTABLISHED e vedi il loro PID, per esempio il mio è il 0000 (numero a caso) e se controllo nella Gestione Attività -> Processi -> PID 0000 vedrò che è Google Chrome.

Per vedere la gestione attività clicca con pulsante destro del mouse nella barra di sotto del menù start.
Oppure clicca tutti insieme i tasti CTRL, ALT e canc

Se nella gestione Attività -> Processi, non vedi il PID vai su Visualizza, Seleziona colonne e spunta PID.

Facci sapere ;)

Fatto netstat?

Ultima modifica: