Problema risolto Problemi con apache.

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.538
0
Miglior risposta
0
Essendo una persona che vuole imparare a conoscere un po' più sui retroserver (mi riferisco alla parte tecnica e non solo a quella puramente moderativa) ho deciso di creare un hotel per far pratica. Problema iniziale è che, nonostante abbia scaricato XAMPP correttamente, non riesco proprio a startare apache. In particolare io clicco sul tasto "start" ma questo, dopo essere stato runnato per pochi secondi, si stoppa automaticamente. E allora, come posso risolverlo e soprattutto, qual'è il problema?

Saluti

Riferimento: Problemi con apache.

Essendo una persona che vuole imparare a conoscere un po' più sui retroserver (mi riferisco alla parte tecnica e non solo a quella puramente moderativa) ho deciso di creare un hotel per far pratica. Problema iniziale è che, nonostante abbia scaricato XAMPP correttamente, non riesco proprio a startare apache. In particolare io clicco sul tasto "start" ma questo, dopo essere stato runnato per pochi secondi, si stoppa automaticamente. E allora, come posso risolverlo e soprattutto, qual'è il problema?

Saluti

Hai Skype aperto? Oppure altri programmi del genere cioè questi programmi occupano la porta 80 quindi vanno in conflitto con Apache e non te lo fanno runnare. ^^

@Paroh Disattiva il firewall e scarica XAMPP 1.6.8.
Dopo aver fatto questo fai CTRL+ALT+Canc e termini il processo chiamato PNB.

Ottimo, sposto e rinomino in quanto l'utente ha risolto!