Problema risolto problemi con computer reboot and select proper boot device...............

andrio1979

Nuovo utente
Autore del topic
20 Maggio 2012
2
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti
sono nuovo, e ho lo stesso problema che ha avuto un altra persona di questo forum, pultroppo ho fatto la richiesta che faccio qua nel post precedente ma ho notato tardi che era gia chiuso
...............stavo usando il portatile e si era bloccato, ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo ma ,all' accensione mi compare la famosa frase reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

provando a rispegnerlo e a riaccenderlo ricompare la scritta. ho notato che quando lo accendo fa un rumore (TIC-TIC) per un po, poi sparisce ( sembra che voglia stia caricando qualcosa ma nn riesce


ho visto i vostri messaggi x risolvre il problema, ma nn essendo molto pratico di computer nnvorrei pegggiorare la situazione.sono riuscito a entrare nella sezione boot, ma nn so dove cacciaree le mani

ecco la schermata che mi compare
boot configuration
uefi boot disablet
pxe rom disablet

boot option priorities
boot option #1 p1 :hl-dt-stdvdram.......

cd/dvd rom drive bbs priorities
delete boot option


cosa devo fare??????
grazie
 
Riferimento: problemi con computer reboot and select proper boot device...............

non riesco a centrare esattamente qual'è il problema se devo essere sincero... non puoi fare una foto col telefono dove c'è il problema?? così riesco a capire se ha preso accesso nell'HDD o nulla :\
 
Riferimento: problemi con computer reboot and select proper boot device...............

Non trova la periferica di boot.. probabilmente l'hdd è andato.

Sposto in assistenza tecnica.
 
Riferimento: problemi con computer reboot and select proper boot device...............

Anche al mio computer lo fa, probabilmente hai smontato l'hard disk e quindi non viene collegato al computer.. io per ora continuo a premere DEL quando SI ACCENDE E PARTE BENE Se in caso non va premi f10 ripetutamente e ti darà una schermata nera con una finestra blu. Seleziona il punto n.1 e poi premi DEL così dovrebbe andare..
Comunque prima o poi l'hhd parte e quindi sarai costretto a portarlo in assistenza. Fallo il più presto possibile-
 
Riferimento: problemi con computer reboot and select proper boot device...............

Come boot primario hai selezionato il masterizzatore, cambia metti come primo l'HDD.
Inoltre accertati che l'HDD sia collegato con i suoi cavi correttamente, sui notebook è un'operazione semplicissima dato che dispongono di un vano smontabile riservato solo all'HDD.
 
Riferimento: problemi con computer reboot and select proper boot device...............

Rinomino come risolto.