Problema Problemi con il padre della mia ragazza

Salvobello10DS

Utente bannato
Autore del topic
31 Marzo 2011
21
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.. Vi volevo chiedere un aiutino xD allora :

Il fatto è che a me piace una.. io sono di Milano / Quarto oggiaro D: [se non lo conoscete ma non credo cercate] e dato che è un quartiere che si sente sempre parlare male alla tv con continui Bliz, droga ecc.. il padre di quella con cui stiamo insieme vuole farci mollare ._. dice che quarto è troppo pericolosa che ci sono troppi spacciatori.. [in effetti è vero] ma comunque io sinceramente a quarto mi sento bene perché ci ho vissuto e ci vivo tutt'ora.. ma il fatto è che per il padre non la posso più sentire.. Cosa devo fare? Far capire al padre che sono una brava persona? D: ci ho gia provato.. e ha detto : Non me ne frega, gia il fatto che vieni da Quarto Oggiaro zona più pericolosa di Milano mia figlia non verrà mai con te in giro poi se le fanno qualcosa i problemi sono i miei " e però non vuole capire che quarto oggiaro non è tutto uguale.. ci sono varie zone.. anche se devo essere il primo a dirlo zone buone non le conosco >.< Comunque.. Come fare per convincere il padre? D: io e lei stiamo bene insieme.. a me piace lei e io piaccio a lei.. quindi non so solo come affrontare il padre.. D: la madre è dalla nostra parte .. se potete consigliare per favore :S

By LoveInside

Riferimento: Mi piace una ma..

Ciao salvobello

Se ti piace questa ragazza non vedo il perché devi ascoltare suo padre, il mio unico consiglio è quello di fregartene e fare come facevi sempre.
Vi vedete di nascosto.

Oppure parli con suo padre e fargli capire che non tutte le zone sono "cattive".
Altri rimedi non c'è ne sono.

Edito il titolo, poco consono.

Riferimento: Problemi con il padre della mia ragazza

Il fatto è che a me piace una.. io sono di Milano / Quarto oggiaro D: [se non lo conoscete ma non credo cercate] e dato che è un quartiere che si sente sempre parlare male alla tv con continui Bliz, droga ecc.. il padre di quella con cui stiamo insieme vuole farci mollare ._. dice che quarto è troppo pericolosa che ci sono troppi spacciatori.. [in effetti è vero] ma comunque io sinceramente a quarto mi sento bene perché ci ho vissuto e ci vivo tutt'ora.. ma il fatto è che per il padre non la posso più sentire.. Cosa devo fare? Far capire al padre che sono una brava persona? D: ci ho gia provato.. e ha detto : Non me ne frega, gia il fatto che vieni da Quarto Oggiaro zona più pericolosa di Milano mia figlia non verrà mai con te in giro poi se le fanno qualcosa i problemi sono i miei " e però non vuole capire che quarto oggiaro non è tutto uguale.. ci sono varie zone.. anche se devo essere il primo a dirlo zone buone non le conosco >.< Comunque.. Come fare per convincere il padre? D: io e lei stiamo bene insieme.. a me piace lei e io piaccio a lei.. quindi non so solo come affrontare il padre.. D: la madre è dalla nostra parte .. se potete consigliare per favore :S

By LoveInside

Sai di dove sono io? Una città molto vicina alla tua. Quarto Oggiaro sarà una brutta zona, del resto ne esistono di peggiori. La ragazza dove abita?

Soliti pregiudizi.
Abito a Napoli, in uno dei quartieri più "SNOB" e pieni di soldi, il Vomero Alto, ma non sono ne pieno di soldi ne uno snob, sono un semplice ragazzo come altri che vive in una famiglia con ovvi problemi economici etc... Ho conosciuto persone che dicevano di quartieri brutti, zone brutte piene di brutte persone ma posso assicurarvi che cambia tutto da persona a persona...
Devi far capire che non si fa di tutta l'erba un fascio, che magari se vuole e se vuole la tua ragazza può conoscere i tuoi per fargli vedere che non sono persone brutte e dimostrargli che non è tutta la zona così per iniziare, poi se propio non vuole potete girare in altre zone, mica dovete passeggiare propio in quella zona.
PS: Se le cose succedono succedono ovunque, potete subire uno scippo sia in una buona zona che in una cattiva zona, se tutti raggionassero come tuo padre nessuno dovrebbe uscire... Diglielo e fargli riflettere su questo...

Riferimento: Mi piace una ma..

Ciao salvobello

Se ti piace questa ragazza non vedo il perché devi ascoltare suo padre, il mio unico consiglio è quello di fregartene e fare come facevi sempre.
Vi vedete di nascosto.

Oppure parli con suo padre e fargli capire che non tutte le zone sono "cattive".
Altri rimedi non c'è ne sono.

Edito il titolo, poco consono.

mai letto consiglio più inutile e contro-producente.
Vai dal padre e parlagli, se il problema è il quartiere allora "vediti" con lei nel suo quartiere.

Il fatto è che a me piace una.. io sono di Milano / Quarto oggiaro D: [se non lo conoscete ma non credo cercate] e dato che è un quartiere che si sente sempre parlare male alla tv con continui Bliz, droga ecc.. il padre di quella con cui stiamo insieme vuole farci mollare ._. dice che quarto è troppo pericolosa che ci sono troppi spacciatori.. [in effetti è vero] ma comunque io sinceramente a quarto mi sento bene perché ci ho vissuto e ci vivo tutt'ora.. ma il fatto è che per il padre non la posso più sentire.. Cosa devo fare? Far capire al padre che sono una brava persona? D: ci ho gia provato.. e ha detto : Non me ne frega, gia il fatto che vieni da Quarto Oggiaro zona più pericolosa di Milano mia figlia non verrà mai con te in giro poi se le fanno qualcosa i problemi sono i miei " e però non vuole capire che quarto oggiaro non è tutto uguale.. ci sono varie zone.. anche se devo essere il primo a dirlo zone buone non le conosco >.< Comunque.. Come fare per convincere il padre? D: io e lei stiamo bene insieme.. a me piace lei e io piaccio a lei.. quindi non so solo come affrontare il padre.. D: la madre è dalla nostra parte .. se potete consigliare per favore

Da quanto ho capito questo quartiere è come Torbellamonaca per Roma..
Guarda in effetti, mettendomi nei panni del padre, non ha tutti i torti. Ripeto, mettendomi nei suoi panni.
Considera che non cè cosa più importante per dei genitori di un figlio, ed è normale che sia così protettivo soprattutto se la ragazza è piccola.
Non cè molto da fare, ti sconsiglio di vedervi di nascosto e roba varia, non è quello il punto. Magari assicura al padre con serietà e guardandolo negli occhi che vi frequenterete ma non nel tuo quartiere, anche a casa sua per te andrebbe bene. Sappi che al 99% la sua risposta sarà comunque negativa, ad oggi se ne sentono tante di storie macabre di cui le vittime sono bambine..

Se proprio non riesci, beh.. non so proprio darti il consiglio giusto, perchè non cè.. fai quel che ti senti, ma non andare incontro a pericoli stupidi ed inutili, mi raccomando.

Ultima modifica:

Penso che l'unico modo sia quello di conoscere bene il padre,fargli capire che a oggiaro non tutte le persone sono uguali ,ma ci sono anche brave persone e magari cambiare quartiere per gli appuntamenti.
E' brutto che l amore sia contagiato da questi pregiudizi ma questo è il mondo in cui viviamo.

Grazie a tutti dei consigli.. lei pure è di qua.. gia ha paura di farla uscire.. a sentire continue sparatorie qua.. poi se va anche con altre persone.. e quindi ieri gli ho spiegato com'è la faccenda.. solo che ha detto : " non me ne frega! mia figlia non esce di casa " .. quindi non so che fare :S

Il padre è troppo protettivo ed ha paura di perdere sua figlia...

Comunque la cosa più importante è dirgli "Chi sei tu per giudicarmi? Io non sono come tutta quella gente malfamata"...

Oppure cerca di vederti con lei, ma nel luogo dove abita

Real.. Penso che ti stai un po confondendo le idee perchè non ha giudicato lui ma bensì il quartiere in cui abita!
Come ha già detto Carrie: Se io stessi nei panni del padre, avrei fatto la stessa identica cosa, non è che è molto protettivo della figlia, ma fà la cosa giusta, certe volte noi ragazzi odiamo i nostri genitori che non ci fanno fare delle cose ma loro lo fanno per il nostro bene!
Comunque l'unica cosa che ti posso dire se il quartiere della tua ragazza non è molto distante e sei abbastanza grande da andartene da casa dei tuoi genitori, visto che provi un'attrazione così grossa, trasferisciti nel tuo quartiere, invece se non è possibile ti conviene lasciarla per soffrire tutti e due

Real.. Penso che ti stai un po confondendo le idee perchè non ha giudicato lui ma bensì il quartiere in cui abita!
Come ha già detto Carrie: Se io stessi nei panni del padre, avrei fatto la stessa identica cosa, non è che è molto protettivo della figlia, ma fà la cosa giusta, certe volte noi ragazzi odiamo i nostri genitori che non ci fanno fare delle cose ma loro lo fanno per il nostro bene!
Comunque l'unica cosa che ti posso dire se il quartiere della tua ragazza non è molto distante e sei abbastanza grande da andartene da casa dei tuoi genitori, visto che provi un'attrazione così grossa, trasferisciti nel tuo quartiere, invece se non è possibile ti conviene lasciarla per soffrire tutti e due

Però anche se il padre diceva che il quartiere era malfamato,i ragazzi potevano semplicemente spostarsi...

Invece lui ha detto di non uscire più con sua figlia,perchè pensa che lui è una di quelle persone malfamate che vive in quel quartiere malfamato

Sono due le cose:

1) Strangoli il padre e poi lo butti in un pozzo oppure
2) Cerca di conquistare la sua fiducia, dimostrando che ami sua figlia e comportandoti adeguatamente.

Invece lui ha detto di non uscire più con sua figlia,perchè pensa che lui è una di quelle persone malfamate che vive in quel quartiere malfamato
Real ti ripeto stai un po confondendo le cose, il padre ha detto solo che non manda la figlia in quel quartiere.​

Anche io ho un problema del genere:
Ci sono genitori che non capiscono cosa sia il vero amore.. Secondo me dovresti rimanere insieme,prima o poi capirà e la lascierà libera :emoji_slight_smile:
Un saluto.

Voi non avete capito..il padre ha paura proprio di lui che viene da quel quartiere! anche perchè potrebbe benissimo controllarla se sta nel suo quartiere di milano o in quello malfamato!

caro salvobello,prima o poi sarai padre anche tu e capirai quello che prova il padre della tua ragazza.Per esempio:prima vai in motorino con la tua fiamma e fra quarant'anni ti ritroverai nella stessa situazione che sta vivendo il padre di lei.Cerca di conquistarlo nella fiducia:invitalo nelle festività che si celebrano a nella tua cittadina e dimostragli che anche se non vuole che sua figlia vada a fare una convivenza da te o che rimanga lì per un po' ci sarai tu a difenderla e poi,se il padre di lei continua a tormentarti digli:Adesso sta esagerando:Lei deve mettersi un po' da parte:la sua vita Lei l'ha fatta,la faccia a vivere a sua figlia!

Ascolta tu vai dal padre e dilli come stanno le cose e poi se non cambia idea tu dilli io amo sua figlia e non mi interessa di quello che pensa lei

Il padre importa poco se lei ti vuole lo superate l'ostacolo ci sono passato anche io basta che tu non te ne freghi e non gli dai troppa importanza al massimo puoi parlare col padre per convincerlo che non sei uno dei tanti di cui lui ha paura per sua figlia