Problema risolto Problemi con il portatile all'accensione

Antonio.IT

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Novembre 2007
551
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti raga, da qualche giorno ho dei problemi con il portatile, ovvero spesso quando devo accendere il computer non si accende il monitor, solo dopo qualche tentativo di avvio riesce a partire e ad accendersi il monitor non dando alcun problema solo a volte può capitare dopo un oretta che mi si spegne da solo.
Ripeto il computer all'accensione presenta questi problemi, da cosa può dipendere?

Riferimento: Problemi con il portatile all'accensione

1. Il cavo non da abbastanza potenza per far si che il monitor si accenda.
2. Il monitor ha qualche problema di surriscaldamento.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Questa è assistenza tecnica grafica! @Antonio.IT stai più attento la prossima volta, sposto in assistenza tecnica HARDWARE

Il computer surriscalda molto?? Probabilmente il problema non è il monitor o l'alimentazione, ma la scheda video.

Se sai smontare un portatile pulisci bene il circuito di raffreddamento e cambia la pasta termica.

1. Il cavo non da abbastanza potenza per far si che il monitor si accenda.
2. Il monitor ha qualche problema di surriscaldamento.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Quando ho smontato il portatile e rimontato ho bucato con una vite il filo a sinistra che scende dal monitor... ma il problema comunque me lo dava da prima, ora però ho notato che la webcam non funziona proprio e non me la riconosce, sarà che ho bucato il cavo della webcam? perchè dal monitor passano due cavi uno a sinistra più spesso come una retina che si è bucato al centro con la vite e un altro a destra più fino che penso sia dell'alimentazione al portatile.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il computer surriscalda molto?? Probabilmente il problema non è il monitor o l'alimentazione, ma la scheda video.

Se sai smontare un portatile pulisci bene il circuito di raffreddamento e cambia la pasta termica.

ma non credo sia problema di surriscaldamento... perchè come ti ho detto il computer il computer non si accende proprio! solo dopo qualche tentativo si avvia...

Ultima modifica:

Quando ho smontato il portatile e rimontato ho bucato con una vite il filo a sinistra che scende dal monitor... ma il problema comunque me lo dava da prima, ora però ho notato che la webcam non funziona proprio e non me la riconosce, sarà che ho bucato il cavo della webcam? perchè dal monitor passano due cavi uno a sinistra più spesso come una retina che si è bucato al centro con la vite e un altro a destra più fino che penso sia dell'alimentazione al portatile.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

ma non credo sia problema di surriscaldamento... perchè come ti ho detto il computer il computer non si accende proprio! solo dopo qualche tentativo si avvia...

Chissà che guaio hai combinato tu con questi fili |=O.
Prova a fare un reset CMOS, dietro al pc c'è un piccolo vano affianco a quello per l'HDD, smontalo e noteraì una batteria a tampone, rimuovila per 10 minuti.

Chissà che guaio hai combinato tu con questi fili |=O.
Prova a fare un reset CMOS, dietro al pc c'è un piccolo vano affianco a quello per l'HDD, smontalo e noteraì una batteria a tampone, rimuovila per 10 minuti.

Ciao, a cosa serve questo reset? mica mi perde tutti i dati del computer?
E potresti spiegarmi meglio anche dove si trova questa batteria a tampone? nello slot dove sta l'Hard Disk oppure in quello affianco?

Ciao, a cosa serve questo reset? mica mi perde tutti i dati del computer?
E potresti spiegarmi meglio anche dove si trova questa batteria a tampone? nello slot dove sta l'Hard Disk oppure in quello affianco?

In quello affianco.
No, non elimina niente tranquillo, probabilmente non risolvi ma tenta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk