• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problemi con il RewriteRule

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
Premettendo che lavorare con nel file HTACCESS mi è sempre rimasta un'operazione indigesta, al momento mi ritrovo con il seguente file:-
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
io vorrei passare allo script PHP sotto forma di richiesta $_GET['mode'] il nome della "prima cartela", esempio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e al server gli arriva la richiesta come

Pare funzionare, ma nel caso in cui il parametro mode corrisponde a un file hostato, non viene effettato il RewriteRule e viene visualizzato il file profilo.php..

Help? :-D

Riferimento: problemi con il RewriteRule

Scusa ma non ho ben capito cosa intendi
Vuoi fare qualcosa tipo:

RewriteRule ^miapagina.php$ index.php?mode=miapagina [L,QSA]

?

Premettendo che lavorare con nel file HTACCESS mi è sempre rimasta un'operazione indigesta, al momento mi ritrovo con il seguente file:-
Codice:
io vorrei passare allo script PHP sotto forma di richiesta $_GET['mode'] il nome della "prima cartela", esempio:
e al server gli arriva la richiesta come

Pare funzionare, ma nel caso in cui il parametro mode corrisponde a un file hostato, non viene effettato il RewriteRule e viene visualizzato il file profilo.php..

Help? :-D
Io ho provato e mi va... può essere dovuto al fatto che nella regola hai impostato che l'url deve essere /profilo/nomeutente con nomeutente obbligatorio e se non inserisci nulla fa vedere un altra pagina... se non vuoi renderlo obbligatorio puoi impostare la regola così
Codice:

funziona anche a me, ma i problemi sorgono quando nella root è presente un file con lo stesso nome che verrà passato allo script tramite $_GET['mode'], esempio pratico:
File nella root del sito:
Codice:

Codice del file index.php:
Codice:

e se vado su
mi visualizza il seguente messaggio di errore:
Codice:
poichè mi carica direttamente il file login.php senza che esso venga requirato nell'index.php

Scusa, prova a rinominare login.php (modificando il codice if($_GET['mode']=='login'){ require('./nuovonome.php');} )
E prova a guardare se funziona, almeno siamo sicuri che sia un problema di htaccess e non di PHP

Oddio ma forse tu vuoi usare include e non require!

Allora al posto di require('./login.php'); dovresti provare include "login.php";

Fammi sapere! ;)

iAnto.. se uso il require, vuol dire che mi serve il require.. :facepalm:

comunque, rispondendo al tuo post precedente, se rinomino il file il problema si risolve..

Scusa, ma non ti conviene fare così?

PHP:

e nell' .htaccess:
Codice:

Da come hai scritto tu, si viene a creare un link che termina con uno slash come se fosse una cartella, a questo punto non ti conviene creare proprio una cartella e metterci un' index in essa col contenuto di login.php ad esempio? :|

Scusa, ma non ti conviene fare così?

PHP:

e nell' .htaccess:
Codice:

Da come hai scritto tu, si viene a creare un link che termina con uno slash come se fosse una cartella, a questo punto non ti conviene creare proprio una cartella e metterci un' index in essa col contenuto di login.php ad esempio? :|
Ti devo sposare.. che cojone che sono stato a non pensarci prima.. :facepalm:
provo e vi faccio risapere.. :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho provato lo script di @0-c00l, errore 404

Ultima modifica:

grazie.. potete mettere come risolto.. :closed: