Problemi di amicizia

YuMe

Utente Normale
Autore del topic
31 Marzo 2011
65
0
Miglior risposta
0
Io mi sono appena trasferita in un'altro paese per problemi familiari. E quindi mi sono anche iscritta in una nuova scuola. La scuola è grande ed è abbastanza carina. Però dopo aver conosciuto i miei compagni di classe, mi sono resa conto che sto simpatica a 2 o 3 persone su 26. è da 3 o 4 settimane che sono in quella scuola e non sono ancora riuscita a stare a mio agio. Cosa posso fare per farmi rendere simpatica ?

P.S. Sia chiaro che io non cambio x nessuno!

Ultima modifica:
Riferimento: Problemi di amicizia

Gesù mio...non sai nemmeno scrivere familiari :emoji_relieved:

Segnalo per lo spostamento in amore&sentimenti

Ps : per non rendere questo post inutile ti dico di non fare la saputella o la capra che non studia mai... si solo te stessa e a volte cerca di fatti notare

Allora per prima di tutto fatto notare o se no chiedi ai tuoi 2/3 amici di farti presentare in senso che loro ti aiutano a conoscere meglio la tua classe ;)

Tutti appena vanno in un nuovo ambiente non riescono a legare subito, perchè le persone che già si conoscevano tendono a emarginare i nuovi non conoscendo come sono fatti.
Tu fatti notare e sii simpatica. Magari puoi cominciare parlando alla ricreazione con quello/a che ti sembra più simpatico/a.
Oppure cerca di far capire che persona sei, parlando o mettendoti in evidenza.

Sposto.

P.S. Sia chiaro che io non cambio x nessuno!
Già da questa frase mi dai l'impressione di una poco socievole, comunque, ti devi adattare al nuovo ambiente! C'è poco da farci :sguardo:
Se fai l'orgogliosa rimarrai esclusa, sii simpatica e socievole e ADATTATI a questo nuovo ambiente.

il problema è che nessuno mi caga. E quindi non riesco a dire quello che penso

Molto probabilmente è per via del tuo carattere o del tuo modo di fare. Io non ti conosco quindi il mio giudizio si basa su ciò che hai scritto nella discussione, il gruppo classe è compatto e unito anche grazie agli anni precedenti passati nella stessa aula, ai loro occhi appari neutrale. Se sei una bella ragazza inoltre hanno e avranno quasi sempre difficoltà ad instaurare un rapporto in quanto la timidezza è un sentimento spesso riconosciuto in età adolescenziale! Il mio consiglio sarebbe nel provare a sciogliere il ghiaccio approfittando di qualche evento collettivo, gioco, visione di un film, gita o affini, così da instaurare un rapporto con uno o più ragazzi/e e sucessivamente, con il tempo, inserirti alla perfezione nel gruppo classe..

Intanto trattieniti con le parole.

Ovvio che sei antipatica a quasi tutta la classe, nessuno ti conosce ancora.
Aspetta un paio di mesi e vedrai che piano piano prenderai confidenza con tutti, anche se, come tutte le classi, ci sarà un gruppo di "amichetti" e quindi lì dovrai decidere con chi stare.

Ti dirò,tu fai bene a non cambiare per nessuno perché cambiare per qualcun'altro è simbolo di debolezza tu devi rimanere ciò che sei come continui a fare e poi un'altra cosa cerca di andare di più sull'argomento musica,cinema e robe varie magari scopri che avete qualcosa in comune tu e qualcun'altro/a e diventate amici

Ma è normale, io quando andai nella nuova scuola dal 28 Settembre fino ale 23 Novembre nessuno tranne due mi rivolgevano la parola, poi un giorno mi chiamarono per andare a calcio, e da lì iniziai a legare. Tempo a tempo ;)

Molto probabilmente è per via del tuo carattere o del tuo modo di fare. Io non ti conosco quindi il mio giudizio si basa su ciò che hai scritto nella discussione, il gruppo classe è compatto e unito anche grazie agli anni precedenti passati nella stessa aula, ai loro occhi appari neutrale. Se sei una bella ragazza inoltre hanno e avranno quasi sempre difficoltà ad instaurare un rapporto in quanto la timidezza è un sentimento spesso riconosciuto in età adolescenziale! Il mio consiglio sarebbe nel provare a sciogliere il ghiaccio approfittando di qualche evento collettivo, gioco, visione di un film, gita o affini, così da instaurare un rapporto con uno o più ragazzi/e e sucessivamente, con il tempo, inserirti alla perfezione nel gruppo classe..
in effetti il 17 aprile ci sarà un compleanno e io sono invitata. Proverò a fare qualcosa in quel giorno
cmq grazie a tutti dei consigli

Io non sarei cosi' fiducioso se fossi in te. Ho notato che ormai in giro si vedono solo ipocriti, se sei di bell'aspetto dai tempo e ci sara' qualche lecchino che ti verrà dietro senno' suicidati.
Nemmeno Gesù piaciava a tutti ( io si invece.) ;)

=P io invece ho tanti amici =P

no dai fai qualche caxxata per farli ridere in classe....

Bè, l'unica cosa che posso dirti e che dovresti provare a cambiare un pò il tuo carattere e ad adeguarlo a loro.
Comunque 3 settimane sono poche per legare con qualcuno, abbi pazienza, fai vedere che sei una ragazza simpatica, aiuta qualcuno quando è in difficoltà e vedrai quanti amici ti farai :emoji_slight_smile:

Io non sarei cosi' fiducioso se fossi in te. Ho notato che ormai in giro si vedono solo ipocriti, se sei di bell'aspetto dai tempo e ci sara' qualche lecchino che ti verrà dietro senno' suicidati.
Nemmeno Gesù piaciava a tutti ( io si invece.) ;)

:wtf: Ma secondo te è un consiglio da dare ad una persona che richiede aiuto? No comment, post inutile.

Parliamoci chiaro: Devi farti notare, cambiare, è la vita. anche se a te non piace. :emoji_smiley: