Problemi di timidezza...

Diego24

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Luglio 2011
5.334
61
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, in questo topic vi spiegherò brevemente i miei problemi con la timidezza, non riesco a lasciarmi andare con gli altri..

Allora per quanto ricordo quando ero piccolo socializzavo parecchio, non avevo nessunissimo problema con la timidezza, andava tutto bene ed avevi moltissimi amici. Tutto è iniziato quando ho iniziato le medie, mi sono trovato subito male e mi sono 'chiuso in me stesso' per più di 3 anni, di amici ne ho alcuni e con loro riesco ad essere me stesso, riesco a lasciarmi andare. Ma ora il mio problema è relazionarmi agli altri, socializzare. Sono molto molto molto timido.. Certe volte voglio dire una determinata cosa tipo: 'se vuoi puoi venire a casa mia' ma poi quando sono sul punto di farlo qualcosa mi blocca e penso: 'se mi dirà di no? faccio la figura dello scemo', se ritento a chiedere è uguale fino a quando non riesco a chiederlo ma poi mi sento un cretino..​

Ciao a tutti ragazzi, in questo topic vi spiegherò brevemente i miei problemi con la timidezza, non riesco a lasciarmi andare con gli altri..

Allora per quanto ricordo quando ero piccolo socializzavo parecchio, non avevo nessunissimo problema con la timidezza, andava tutto bene ed avevi moltissimi amici. Tutto è iniziato quando ho iniziato le medie, mi sono trovato subito male e mi sono 'chiuso in me stesso' per più di 3 anni, di amici ne ho alcuni e con loro riesco ad essere me stesso, riesco a lasciarmi andare. Ma ora il mio problema è relazionarmi agli altri, socializzare. Sono molto molto molto timido.. Certe volte voglio dire una determinata cosa tipo: 'se vuoi puoi venire a casa mia' ma poi quando sono sul punto di farlo qualcosa mi blocca e penso: 'se mi dirà di no? faccio la figura dello scemo', se ritento a chiedere è uguale fino a quando non riesco a chiederlo ma poi mi sento un cretino..​

In parte ho lo stesso problema tuo,non riesco ad esprimermi come facevo da piccolo.

Ho degli amici ma che conosco da tanti anni,quindi con loro mi lascio andare,invece con quelli appena conosciuti solitamente non apro nemmeno bocca.

Secondo me dobbiamo aspettare è conoscerli meglio. :soso:

So come ti senti. Io con i maschi socializzo, ma con le ragazze se mi piacciono mi dimentico come mi chiamo. Vado nel pallone e divento un'idiota. Ti dico ciò che hanno detto a me: " Calmati, si sicuro di te stesso, e buttati." Non fai la figura dello scemo a chiedere di uscire con gli altri.
P.S. Se hai problemi con le ragazze entrare nel loro profilo Facebook per vedere se hanno altre storie non è una buona idea :soso:

• Like
Reactions: 1 person
So come ti senti. Io con i maschi socializzo, ma con le ragazze se mi piacciono mi dimentico come mi chiamo. Vado nel pallone e divento un'idiota. Ti dico ciò che hanno detto a me: " Calmati, si sicuro di te stesso, e buttati." Non fai la figura dello scemo a chiedere di uscire con gli altri.
P.S. Se hai problemi con le ragazze entrare nel loro profilo Facebook per vedere se hanno altre storie non è una buona idea :soso:

No dai, dico in generale ho proprio problemi a socializzare, non so cosa mi sia successo.

Io con le ragazze socializzo,invece con i maschi fatico :soso:

No dai, dico in generale ho proprio problemi a socializzare, non so cosa mi sia successo.

Se hai il mio stesso problema è mancanza di sicurezza. Io vedo altri che chiedono a ragazze di uscire e riescono, ma io non lo faccio perchè ho paura delle conseguenze di un rifiuto. Ma tutti mi dicono che non c'è nulla di male e se non accetta, problemi suoi. E' una cosa normalissima, lo capisco anche io, i fallimenti fanno parte della vita e vanno affrontati.

Quel che mi sento di dirti è "sii, più simpatico, cerca sdrammatizzare tutto, dalle cose gravi a quelle meno gravi. Fai ridere." Facendo così alle persone risulti una persona buona e fai simpatia a quest'ultime, così ti risulta più semplice dialogare visto che sono loro a tenderti la mano :emoji_smiley: @Diego24

• Like
Sposto in ' Amore e sentimenti ' essendo una sezione dedicata anche alla socialità ;)

Sono nella tua stessa situazione, spesso vengo considerato quello "diverso", solo perchè mi piace fare tutto il contrario di quello che piace fare a chi conosco, ed è iniziato tutto dall'adolescenza, ma penso faccia parte della crescita, una crisi interiore che poi andrà risolvendosi da sola nell'età adulta.
Hai la mia piena solidarietà! Ad maiora per la tua strada!

• Like
La timidezza non ti porterà mai da nessuna parte, devi cercare di "sconfiggerla" il prima possibile. Le ragazze, per quanto possano dire che i ragazzi timidi sono i più fiki, preferiranno sempre un ragazzo deciso e sicuro di sé. Stessa cosa per gli amici, anche se è meno grave.
Metodi "ufficiali" per non essere timidi non ne esistono. Cerca di essere più sicuro di te, non sei timido, ma ti comporti da tale.

• Like
Io ho avuto questo problema fino a qualche anno fa.... Andavo nel pallone appena parlavo con una ragazza, ma anche con un "nuovo" amico. Ora sembra essersi risolto, ma non ho fatto niente di particolare... Devi cercare di essere più sicuro di te stesso e pensare che puoi farcela. Esperienza personale ;)

In parte ho lo stesso problema tuo,non riesco ad esprimermi come facevo da piccolo.

Ho degli amici ma che conosco da tanti anni,quindi con loro mi lascio andare,invece con quelli appena conosciuti solitamente non apro nemmeno bocca.

Secondo me dobbiamo aspettare è conoscerli meglio. :soso:

Conviene passare subito questa timidezza, perché sé portata negli anni vi rovinerete con le vostre mani.
La timidezza non è solo quando parlate coi vostri amici, ma può essere anche quando andrete a lavorare in futuro, col capo, con i colleghi e coi clienti, se non imparate oggi a non essere timidi, non riuscirete più a togliervela.

Il mio consiglio che do sempre è quello di fregarsene delle conseguenze, se una persona vi dirà no, voi non abbattetevi, il mondo è grande e ci saranno sempre nuove opportunità davanti a voi.
Io ero timido fino alla fine della seconda media, poi mi sono fatto mente locale e dalla terza media, fino ad oggi dico tutto, domando, preparo le serate con amici, fermo le ragazze per strada per conoscerle ecc ecc...
Per non essere timidi dovete cacciare il vostro carattere e fare l'uomo, non dico i duri, ma almeno di saper prendere in mano la situazione senza ripensamenti.

Vedrete che se seguirete il mio consiglio, non sarete più timidi! ;)

• Like
Conviene passare subito questa timidezza, perché sé portata negli anni vi rovinerete con le vostre mani.
La timidezza non è solo quando parlate coi vostri amici, ma può essere anche quando andrete a lavorare in futuro, col capo, con i colleghi e coi clienti, se non imparate oggi a non essere timidi, non riuscirete più a togliervela.

Il mio consiglio che do sempre è quello di fregarsene delle conseguenze, se una persona vi dirà no, voi non abbattetevi, il mondo è grande e ci saranno sempre nuove opportunità davanti a voi.
Io ero timido fino alla fine della seconda media, poi mi sono fatto mente locale e dalla terza media, fino ad oggi dico tutto, domando, preparo le serate con amici, fermo le ragazze per strada per conoscerle ecc ecc...
Per non essere timidi dovete cacciare il vostro carattere e fare l'uomo, non dico i duri, ma almeno di saper prendere in mano la situazione senza ripensamenti.

Vedrete che se seguirete il mio consiglio, non sarete più timidi! ;)

Grazie mille per il suggerimento. ;)

Credo che questi problemi si superano con il tempo :emoji_slight_smile: meglio chiedere 'posso chiudere il topic?'

Inviato dal mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk

Io ho il tuo stesso problema , sono troppo timido... ma voglio darti un consiglio quando stai per chiederle qualcosa di importante ad esempio se vuole stare con te o meno cerca di buttarti o meglio fallo senza pensare alle conseguenze come feci io, a me andò bene ora tocca a te...
P.s. sto frequentando una nuova ragazza e credimi lo farò di nuovo non importa se ti dica no o meno l'importante e che tu abbia provato :emoji_slight_smile:

Per me è la stessa cosa ma per fortuna una volta che riesco a conoscerli mi libero e divento me stesso, scherzoso, sempre col sorriso e pronto a far ridere tutti.
Per cui ti consiglio di provare con calma a conoscere piano piano una persona, socializzare e dopo capirai se è simpatica o no e se lo è ti "aprirai" a lui e ti esprimerai benissimo ;)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2