Problema risolto Problemi dopo cambio batteria

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho da poco cambiato la batteria del mio notebook modello hp compaq 6720s. Dopo aver effettuato la prima carica il pc funzionava correttamente, ma appena la batteria è scesa al 99%, è apparso un avviso (identico a quello che appare quando la batteria è quasi scarica) ed il pc si è spento. In seguito l'ho riacceso e, pur essendo carico, è apparsa una X ROSSA sul simbolo della batteria (vedi spoiler):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come risolvo? Grazie anticipatamente :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Salve a tutti,
ho da poco cambiato la batteria del mio notebook modello hp compaq 6720s. Dopo aver effettuato la prima carica il pc funzionava correttamente, ma appena la batteria è scesa al 99%, è apparso un avviso (identico a quello che appare quando la batteria è quasi scarica) ed il pc si è spento. In seguito l'ho riacceso e, pur essendo carico, è apparsa una X ROSSA sul simbolo della batteria (vedi spoiler):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come risolvo? Grazie anticipatamente :emoji_slight_smile:
Sembra che sia un bug di Windows 7, dai uno sguardo qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Salve a tutti,
ho da poco cambiato la batteria del mio notebook modello hp compaq 6720s. Dopo aver effettuato la prima carica il pc funzionava correttamente, ma appena la batteria è scesa al 99%, è apparso un avviso (identico a quello che appare quando la batteria è quasi scarica) ed il pc si è spento. In seguito l'ho riacceso e, pur essendo carico, è apparsa una X ROSSA sul simbolo della batteria (vedi spoiler):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come risolvo? Grazie anticipatamente :emoji_slight_smile:

Prova ad aggiornare il BIOS.
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Lasciala scaricare tutta, e po ricaricala..
esegui questa procedura 2-3 volte..
Forse basta solo calibrarla. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Lasciala scaricare tutta, e po ricaricala..
esegui questa procedura 2-3 volte..
Forse basta solo calibrarla. :emoji_slight_smile:
Ho ormai cambiato la batteria da più di due mesi ;) - Non credo sia quello il problema. Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS lo faccio e vi faccio sapere ;)

EDIT: Ho provato con il battery check e non è cambiato nulla. Sareste così gentili da darmi il download diretto dell'aggiornamento al BIOS? Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Ho ormai cambiato la batteria da più di due mesi ;) - Non credo sia quello il problema. Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS lo faccio e vi faccio sapere ;)

EDIT: Ho provato con il battery check e non è cambiato nulla. Sareste così gentili da darmi il download diretto dell'aggiornamento al BIOS? Grazie ;)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Fatto! Non è cambiato nulla, sempre stesso errore. Come risolvo??

Hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows 7?
In alternativa potresti effettuare un reset CMOS ma non credo che cambi qualcosa dato che hai anche aggiornato il bios, però magari prova.
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows 7?
In alternativa potresti effettuare un reset CMOS ma non credo che cambi qualcosa dato che hai anche aggiornato il bios, però magari prova.
Non posso installare gli aggiornamenti dato che ho una versione pirata di Win 7.
Ma hai seguito le guide officiali di HP che ti ho linkato prima?
Certamente ;)
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Non posso installare gli aggiornamenti dato che ho una versione pirata di Win 7.

Certamente ;)

Magari la prossima volta sii più esplicito :sospiro:.
Gli ultimi aggiornamenti installati nel tuo pc a quanto risalgono? Il problema può essere derivato anche da un bug di Windows 7 e installando gli aggiornamenti dovresti risolvere.
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Magari la prossima volta sii più esplicito :sospiro:.
Gli ultimi aggiornamenti installati nel tuo pc a quanto risalgono? Il problema può essere derivato anche da un bug di Windows 7 e installando gli aggiornamenti dovresti risolvere.
Ho installato Windows 7 Ultimate e disattivato gli aggiornamenti, quindi non ho fatto nessun aggiornamento ;)
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Che ci fa questo thread qui?

Sposto in Hardware --> Assistenza tecnica.
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

No, non ha l' SP1. Se non ricordo male è la build 7600 ma, ripeto, non ricordo molto bene!

OK allora può trattarsi benissimo di un bug "grafico" e se fosse così con gli aggiornamenti (SP1) risolveresti sicuramente ;).
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

OK allora può trattarsi benissimo di un bug "grafico" e se fosse così con gli aggiornamenti (SP1) risolveresti sicuramente ;).
Non credo sia "grafico" dato che i problemi ci sono e li ho riscontrati. Comunque non c'è un'alternativa all'aggiornamento o è l'unica soluzione? Perchè, come già detto, ho una versione pirata di Win 7
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Evitiamo di parlare di Warez, grazie...
 
Riferimento: Problemi dopo cambio batteria

Non credo sia "grafico" dato che i problemi ci sono e li ho riscontrati. Comunque non c'è un'alternativa all'aggiornamento o è l'unica soluzione? Perchè, come già detto, ho una versione pirata di Win 7

Le probabili soluzioni sono riportare nel link che ti ha proposto precedentemente walter4991 ;).