Problema risolto Problemi improvvisi alla vista

O

OMG3KY

Guest
Autore del topic
Ragazzi ho un problema abbastanza serio con il mio pc fisso. Da un mesetto circa mi succede che la mia vista mi da problemi dopo che sto al pc anche solo 10 minuti, in poche parole il mio schermo è come se mi "fleshasse" e non ho più una visione limpida ma vedo molto abbagliato e faccio fatica a leggere per esempio un'articolo. E' essenziale da parte mia l'uso del pc perchè ci faccio i compiti! Io ho pensato a vari problemi e mi piacerebbe sentire la parola di qualche esperto:

- Ho per sbaglio cambiato qualche impostazione e adesso non è più ottimale per li occhi: pensavo alla frequenza, ed escludevo luminosità/contrasto (li ho messi al minimo ma continua). Il fatto è che a volte mettiamo che sto facendo partire un gioco e appare la schermata nera vedo la "frequenza" dello schermo, non è di certo positivo :emoji_confused:
- Scheda grafica troppo obsoleta?: a dire la verità non ce l'ho neanche, il mio computer è abbastanza vecchiotto e c'è il "Intel(R) G33/31 Express Chipset Family" tutto di default.
- Schermo che sta tirando le cuoia?: anche questo ha l'età del computer, anzi di più circa 5-6 anni ma è uno dei primi modelli LCD.
- I miei occhi: la escluderei perchè negli anni passati passavo molte più ore davanti al pc e non mi dava fastidio poi quasi d'un tratto mi da fastidio subito dopo l'accensione.

Qualsiasi informazione vi serva, ve la fornirò! Spero di riuscirete ad aiutarmi
 
Riferimento: Problemi improvvisi alla vista

Penso che sia colpa del monitor che ti stia abbandonando.
Prova un altro monitor.

Sposto in Hardware > Assistenza tecnica
 
Riferimento: Problemi improvvisi alla vista

Penso che sia colpa del monitor che ti stia abbandonando.
Prova un altro monitor.

Sposto in Hardware > Assistenza tecnica
Grazie del consiglio, proverò a sostituire il monitor :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problemi improvvisi alla vista

Di preciso che modello è?
 
Riferimento: Problemi improvvisi alla vista

Io, invece penso che quelli che ti stanno abbandonando, siano gli occhi :emoji_relieved:.
Dato che non ci hai più aggiornato, rinomino come risolto.