Problema risolto Procedura per ROM

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sarei interessato a mettere una ROM nel mio Galaxy S3. Il root ce l'ho già, ma volevo chiedervi se questa procedura
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è giusta e se è difficile (è la mia prima volta) :emoji_confused:. Grazie!

Ciao a tutti, sarei interessato a mettere una ROM nel mio Galaxy S3. Il root ce l'ho già, ma volevo chiedervi se questa procedura
Beh, dato che sei alle prime armi ti consiglio di non moddare nulla, che la cosa principale è quella di imparare, onde evitare qualche danneggiamento al proprio dispositivo, cosa molto sicura per chi'è un novellino. Altrimenti ti consiglio di fare molta attenzione a quello che fai, leggi attentamente senza commettere errori. Comunque non è difficile, anzi, è una sciocchezza ;).

Quella guida è perfetta, stai tranquillo che tramite recovery non rischi nessun brick o aumento del flash counter.
Leggila con calma ed esegui tutti i passi.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk Pro

Beh, dato che sei alle prime armi ti consiglio di non moddare nulla, che la cosa principale è quella di imparare, onde evitare qualche danneggiamento al proprio dispositivo, cosa molto sicura per chi'è un novellino. Altrimenti ti consiglio di fare molta attenzione a quello che fai, leggi attentamente senza commettere errori. Comunque non è difficile, anzi, è una sciocchezza ;).

Dimmi come fai ad imparare senza la pratica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non mi va più il telefono, accendo e viene fuori una schermata con scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again" e posso solo andare in download mode.

Ultima modifica:
Non mi va più il telefono, accendo e viene fuori una schermata con scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again" e posso solo andare in download mode.

Cosa hai combinato? Hai annullato l'installazione della rom? :emoji_relieved:
Comunque tranquillo, riflasha il firmware originale.
Scaricalo da qui
e segui questa guida

Per nessun motivo al mondo non scollegare il telefono durante l'operazione.

Ok risolto, ho messo un altra recovery invece della clockwork.
Ora ho messo il root, modificato la recovery, fatto il backup totale e della cartella EFS. Adesso devo installare la zip della ROM e delle gapps e dopo faccio "reboot system now" e ho finito?

Ultima modifica:
Ora ho messo il root, modificato la recovery, fatto il backup totale e della cartella EFS. Adesso devo installare la zip della ROM e delle gapps e dopo faccio "reboot system now" e ho finito?

Esatto, ma non dimenticare di effettuare il Wipe data dopo l'installazione della rom o andrà in boot loop.

Si ma devi fare tutti i wipe non solo wipe data, quindi:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi flashi la rom, l'avvi e configuri tutto e successivamente installi le gapps.

Ho messo la ROM, funziona tutto tranne una cosa, se uso il play store con il 3G non lo carica

Ultima modifica:
Ok risolto, comunque ho messo la CM 10.2, molto fluida mi piace molto, però ho notato l'unico difetto fino ad adesso e cioè l'internet fornito dall'operatore un po' lento (mentre con il wifi è una scheggia) e mi hanno consigliato di cambiare modem ma non so cosa sia :|

Ultima modifica: