Domanda Processore

helgrind17

Utente Medio
Autore del topic
28 Maggio 2008
219
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :emoji_slight_smile: vorrei cambiare processo ora ho un amd athlon 64 x2 dual core porcessor 4200 2.20 ghz con 4 gb di ram e come scheda video una atihd 4350 cosa mi consigliate?

Allora dimmi il modello della scheda madre (puoi vederlo il modello con il programma everest o cpu-z) dopo che mi hai detto il nome della scheda madre e il modello dimmi quanti soldi puoi spendere e poi faccio tutto io.

Allora dimmi il modello della scheda madre (puoi vederlo il modello con il programma everest o cpu-z) dopo che mi hai detto il nome della scheda madre e il modello dimmi quanti soldi puoi spendere e poi faccio tutto io.

La scheda madre e una asus a8m2n-la il prezzo fino a 100-150

Allora i processori compatibili con la tua scheda madre sono questi:

•AMD Athlon 64
•Athlon 64 X2 up to 5000+
•AMD Sempron

Devo dire che hai una scheda madre abbastanza vecchia... io ti consiglierei di prendere una scheda madre e un processore nuovo, poi dipende anche da che RAM hai sono ddr o ddr2?

Puoi prendere questi hardware qua:

Processore: AMD Athlon II X3 440 3Ghz 3x512KB
Scheda Madre: GIGABYTE AM3 GA-MA78LMT-US2H

TOT = € 135.00

Poi se hai delle RAM DDR dovrai comprare anche delle RAM ddr3 che se vuoi solo 2gb spendi sui 55€ se ne vuoi 4 di gb sui 90 o 100€ poi fammi sapere.

Tutto lo puoi shoppare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

io ho delle ddr 2 poi con un pc simile riuscirei a giocare a qualcosa? o faccio meglio a comprarne uno nuovo?

Beh oltre alla mobo,procio e ram dovresti prendere una scheda video migliore eventualmente un alimentatore e forse recuperiamo l'HD e il master DVD che te ne pare? Ti dico io che pezzi porendere dimmi quanto puoi spendere per queste cose e vedrai che ti faccio giocare xD

io ho delle ddr 2 poi con un pc simile riuscirei a giocare a qualcosa? o faccio meglio a comprarne uno nuovo?

PEr giocare ci vuole un alto quantitativo di RAM un processore abbastanza buono come quello che ti ho detto di prendere io e una scheda video dalle medie ed alte prestazioni :-)

Quindi per migliorare il pc dovresti prendere

1. Scheda Madre
2. Processore
3. 4GB di RAM
4. Scheda Video ddr3 o ddr5
5. Un alimentatore con un wattaggio più elevato (o magari dimmi che alimentatore hai forse ci risparmiamo i soldi dell'alimentatore)
6. Un case ( se vuoi ci possiamo risparmiare anche i soldi di quello però stanmno dei bei case a 50€ proprio da pc gaming molto belli poi te li faccio vedere)
7. HD (i soldi dell'hardisk ce li possiamo risparmiare tanto lo hai)
8. Lettore / Masterizzatore DVD - CD (quello penso che tu lo abbia già e quindi possiamo risparmiarci anche i soldi di questo)

Dimmi che budget hai da spendere e dimmi che pezzi vuoi compare o sostituire :-)

Ultima modifica:
il mio budget e attorno hai 800-900 euro dici che bastano per farmi assemblare un pc buono?

Puoi farti un bel pc potente con quella cifra :-)

Allora prendi questi hardware:

1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - CPU QuadCore 3.4ghz
1 x ASUS AM3 M4A78T-E - Scheda Madre
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator CL7 (2x2GB) - 4GB di ram a ddr3 1600mhz CL7 7-8-7-20 1.65Volt hanno un'ottimo voltaggio
1 x ATI HD5830 HIS 1GB iCooler V 2xDVI/HDMI/DP - Scheda Video ddr5 da 1GB
2 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black - 2HD per fare il RAID 0
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W - Alimentatore 750 watt
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE - MAster DVD
1 x MS-TECH CA-0300 Raptor Gaming - Case per gaming molto bello
1 x SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156 - Dissipatore CPU

TOT = € 895.90

Ora io vado al mare quindi se vuoi avere mie risposte aspetta stasera xD ciaoooo

Spero di averti aiutato :emoji_smiley:
Tutto su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!