Produttività, incontro Governo-indagati mercoledì 21 novembre 2012

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
433585_Susanna%20Camusso%20nostra.jpg


Roma - Sull'accordo per la produttività il Governo ha convocato le parti sociali per mercoledì prossimo 21 novembre 2012 alle 18.30 a Palazzo Chigi.
Per il segretario generale, Susanna Camusso, il testo definitivo del confronto tra le parti sociali sulla produttività, a cui hanno aderito le associazioni di imprese, Cisl e Uil, per la Cgil "contiene elementi non condivisibili", come viene spiegato in una lunga lettera inviata a tutte le strutture della Cgil, nella quale la Camusso conferma che il sindacato di Corso Italia "considera non esaurito il confronto" e sottolinea che "il giudizio della Cgil resta negativo su alcune parti sostanziali del testo".
La Uil invece ha deciso di firmare l'intesa sulla produttività, ma chiede al Governo la detassazione strutturale dei premi di produttività applicando un'imposta, sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali, al 10% sui redditi da lavoro dipendente fino a 40.000 € lordi annui. "Solo a questa condizione - scrive la Uil l'accordo avrà un senso".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!