Problema Professoressa che non sa lavorare?

xizoc

Utente bannato
Autore del topic
3 Gennaio 2009
1.769
0
Miglior risposta
0
Ragazzi :emoji_alien: ho un problema!
Nella mia classe, quest'anno c'è una nuova professoressa.
Ella viene dalla Grecia, insegna lettere ma da noi per fortuna solo Geografia.
C(la prof)., non sa lavorare, ma non possiamo dirglielo. Diciamo che lei, non spiega, anzi, faccio prima a dire che non so cosa stiamo facendo di Geografia, perchè non stiamo effettivamente facendo niente quest'anno, dovevamo fare gli Stati ecc., ma non abbiamo nemmeno letto una pagina del libro, che Costa anche un bel pò, ti mette note, non sa spiegare PER NIENTE, quando scrive alla lavagna sembra una sclerata e fa a caso.
Anzi, se volete vi faccio un esempio di conversazione di oggi:
Alunno: Si trova a 90° dall'equatore, e...
Prof: Cos'è l'equatore?
L'alunno spiega tutto perfettamente, la prof gli mette 6.
Alla secchiona mette 7.

io non ne posso più. LA ODIO O_O
Non ho coraggio di dirglielo alla coordinatrice, anche perchè non dirà niente.

Come Cavolo Faccio ad impegnarmi? Ho paura degli esami, NON SO NIENTE!
DIRE CHE NON SO COSA ABBIAMO FATTO FINORA, NON E' PER DIRE, MA NON ABBIAMO FATTO NIENTE, LEI PARLA DEL BULLISMO E BASTA.

Riferimento: Professoressa che non sa lavorare?

Secondo me è meglio se glielo dite alla coordinatrice della classe, così non farete nulla e poi agli esami cosa porterete? E' meglio dirlo al/alla coordinatrice o riferire al/alla preside... E' la cosa migliore, non ti devi vergognare, è meglio dirglielo...

Se continuate così vi bocciano agli esami..

Non penso, se non vale na minghia buggata la prof, mica ne hanno colpa gli alunni. Mi sa che si devono ribbellare.

io quando ho dei problemi con qualche prof glie lo dico in faccia l'hanno scorso per quest'anno ho cambiato prof di sostegno e vado meglio in tante materie prova a denunciare il fatto

Nella classe mia ci confidiamo con le proff, se qualcosa non va bene ci lamentiamo sempre con la professoressa di lettere..

Parla cona la coordinatrice di classe :soso:

pure la risposta di arthur è buona ma ti consiglio di parlare con chi è superiore ai prof

Infatti, anche io ho avuto una prof così :emoji_relieved: .
Se parli con la coordinatrice non credo che faccia tanto, se non fare due chiacchiere con questa prof.

Se vuoi davvero cambiare questo situazione la cosa migliore che tu possa fare è, parlare con la rappresentante di classe (non mi ricordo se alle medie cè, presumo di si) e ASSOLUTAMENTE con i rappresentanti dei genitori, segnalando questo "disagio" nei confronti della prof.
Ovviamente non dovrai dire "Non facciamo niente fa schifo", perchè non è questo il modo, il messaggio che manderai sarà quello ma non in modo così diretto. Cerca di coinvolgere sia la rappresentante di classe e quelli dei genitori, ma devi fargli capire che è una cosa seria portati anche 2 compagni che confermino la tua tesi, parlane anche con tua madre e vedi che qualcosa si smuoverà.

@xicoz

Parla con la preside o il preside di questo,o parlane comunque con un adulto,e se non ti ascolta nessuno studia da solo il libro :emoji_relieved:

Parla con la preside o il preside di questo,o parlane comunque con un adulto,e se non ti ascolta nessuno studia da solo il libro :emoji_relieved:

Il Preside non c entra nulla, è l ultima persona a cui ci si può rivolgere. Come ho detto sopra bisogna coinvolgere genitori e coordinatori di classe.

Ragazzi :emoji_alien: ho un problema!
Nella mia classe, quest'anno c'è una nuova professoressa.
Ella viene dalla Grecia, insegna lettere ma da noi per fortuna solo Geografia.
C(la prof)., non sa lavorare, ma non possiamo dirglielo. Diciamo che lei, non spiega, anzi, faccio prima a dire che non so cosa stiamo facendo di Geografia, perchè non stiamo effettivamente facendo niente quest'anno, dovevamo fare gli Stati ecc., ma non abbiamo nemmeno letto una pagina del libro, che Costa anche un bel pò, ti mette note, non sa spiegare PER NIENTE, quando scrive alla lavagna sembra una sclerata e fa a caso.
Anzi, se volete vi faccio un esempio di conversazione di oggi:
Alunno: Si trova a 90° dall'equatore, e...
Prof: Cos'è l'equatore?
L'alunno spiega tutto perfettamente, la prof gli mette 6.
Alla secchiona mette 7.

io non ne posso più. LA ODIO O_O
Non ho coraggio di dirglielo alla coordinatrice, anche perchè non dirà niente.

Come Cavolo Faccio ad impegnarmi? Ho paura degli esami, NON SO NIENTE!
DIRE CHE NON SO COSA ABBIAMO FATTO FINORA, NON E' PER DIRE, MA NON ABBIAMO FATTO NIENTE, LEI PARLA DEL BULLISMO E BASTA.

Noi nel biennio eravamo nelle tue stesse condizioni in Matematica,mentre quest'anno in fisica.

Abbiamo risolto contattando privatamente la coordinatrice e dopo,visti gli scarsi risultati,lo abbiamo fatto presente tramite il verbale dell'assemblea di classe.Nel caso non otteniate risultati,vi consiglio di parlarne direttamente col preside.