• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma che rinomina un file

Phex

Nuovo utente
Autore del topic
27 Febbraio 2011
36
0
Miglior risposta
0
Salve, vorrei creare un programma in vb.net che apre un'immagine, la visualizza in una picturebox e poi la salva con un nome diverso, dato che mi servono diverse immagini con diversi nomi.
Grazie :P

Riferimento: Programma che rinomina un file

Usa questo codice : pbImmagine.Image.Save("C:\nome_immagine.estensione", Imaging.ImageFormat.estensione_immagine)

Eccoti il progetto che ho scritto in 2 secondi con un'immagine presa a caso da google >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NB: La sezione è sbagliata, va in Assistenza Tecnica, segnalo.

Ciao.

Usa questo codice : pbImmagine.Image.Save("C:\nome_immagine.estensione", Imaging.ImageFormat.estensione_immagine)

Eccoti il progetto che ho scritto in 2 secondi con un'immagine presa a caso da google >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NB: La sezione è sbagliata, va in Assistenza Tecnica, segnalo.

Ciao.
Scusa, ma se vorrei fare aprire un immagine già direttamente dal computer e poi salvarla con un nome specifico, usando il SavefileDialog, come posso fare? Grazie @System32

Ok, grazie mille comunque.
Chiudete pure ^^