• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Programma Grafica

TheBlackDragon

Utente Assiduo
Autore del topic
3 Maggio 2010
914
42
Miglior risposta
0
Salve utenti e grafici di sciax , oggi ho deciso di imparare un po di grafica.. Ma essendo in esperto non sapevo quale programma usare.. :S me ne conisgliate uno buono e pratico?

PS: in altri topic ho visto GIMP ma è buono e manegievole? e se è si mi linkate una guida su come usarlo? Grz! :emoji_slight_smile:

Riferimento: Programma Grafica

Actimnel ti ringrazio , ma quale mi conisgli essendo che sono alle prime armi? Anche se GIMP lo visto molto bello e pratico.. Consigliami tu! è.é
Gimp è più semplice, ma non adatto se vuoi fare lavori grafici impegnativi.
Photoshop, devi capire qualcosa prima di iniziare, anche se non è difficile intuire le cose...
Per te, ti consiglio GIMP, poi, in seguito, ti scarichi Photoshop... Poi, decidi tu. ;)

Gimp è più semplice, ma non adatto se vuoi fare lavori grafici impegnativi.
Photoshop, devi capire qualcosa prima di iniziare, anche se non è difficile intuire le cose...
Per te, ti consiglio GIMP, poi, in seguito, ti scarichi Photoshop... Poi, decidi tu. ;)

Ok , ma si possono fare per esempio LOGHI animati , BG per me , tpgb , index e tutto?

Ok , ma si possono fare per esempio LOGHI animati , BG per me , tpgb , index e tutto?
Per i loghi animati e index, consiglio photoshop.
bg e topbg, dipende da come li vuoi... Del resto, quelli li potresti fare anche con Paint. patpat

SiSi Io Anche Avrei Consigliato Gimp , ( Consiglio V2.6 è la Ultima ) è Semplice e i lavori ti escono come PhotoShop ! oppure potresti scaricare PhotoShop CS4 o CS5

Per i loghi animati e index, consiglio photoshop.